mBlox offre servizi di messaggistica in Italia e in Spagna

La portata estesa delle capacità di messaggistica in arrivo di mBlox aumenta il potenziale coinvolgimento dei clienti per i marchi nei più importanti mercati europei
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

mBlox, uno dei leader nelle attività mobili a livello globale grazie a testi, notifiche push e pagamenti, ha annunciato oggi l'aumento delle sue capacità di messaggistica inbound, con la disponibilità di servizi aggiornati in Spagna e in Italia. I servizi di messaggistica di mBlox permettono alle aziende di collegarsi facilmente, in maniera diretta e sicura con una base selezionata di clienti, allo scopo di offrire un migliore servizio clienti e cementare le relazioni fra gli utenti finali e i marchi.

mBlox lancia nuove capacità di messaggistica in entrata in Spagna utilizzando un prodotto basato su "short code", per gli operatori Movistar, Vodafone, Orange e Yoigo. Le società che utilizzano mBlox possono mandare e ricevere messaggi attraverso un canale di messaggistica sicuro e con qualsiasi gruppo specifico di utenti in una regione determinata. Inoltre, mBlox sta lanciando capacità inbound in Italia utilizzando un prodotto basato su numerazioni "long number" che offrono una funzionalità simile con una modalità ancora più efficiente; si ha così una funzionalità simile ma in modo economicamente vantaggioso, che collega in maniera efficace i marchi ai gruppi di utenti finali.

Per le aziende che lavorano o si rivolgono ai consumatori in Italia e Spagna, tali servizi si prestano a un'ampia gamma di applicazioni, fra cui interrogazioni per banche, trasporti pubblici, offerte promozionali o voucher e conferme di appuntamenti. Caratteristica fondamentale di entrambe è la trasparenza con sistema opt-in che mette il controllo nelle mani dei clienti, lasciandogli gestire le informazioni che ricevono mandando un semplice SMS.

"mBlox ha verificato che sempre più imprese passano dall'uso della messaggistica one way, all'uso di quella bidirezionale, dato che hanno compreso l'importanza dell'interazione real-time, della migliore capacità di risposta, e la ritenzione e fidelizzazione dei clienti che ne può derivare", ha affermato Rob Malcolm, General Manager per la Messaggistica di mBlox. "Le società di tutto il mondo sono alla ricerca di modalità comunicative efficaci e semplici con un pubblico stabilito come destinazione, e la divisione per la messaggistica di mBlox è impegnata a rendere tutto ciò una realtà, rimuovendo la complessità dalle esperienze dei clienti, comunque efficaci, attraverso comunicazioni mobili".

"Inoltre", ha aggiunto Michele Turner, Direttore Marketing di mBlox, "mantenendo solidamente il controllo sulla comunicazione con i clienti, la 'brand interaction' accade secondo le loro preferenze e nelle modalità che loro scelgono al fine di contribuire alla creazione di rapporti duraturi fra entrambe le parti".

La messaggistica bi-direzionale attraverso "short code" e/o numerazioni "long number" offerta da mBlox è già disponibile in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Columbia, Francia, Irlanda, Jersey, Messico, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. mBlox continua ad allargare la sua portata geografica per entrambe le offerte, sfruttando una rete internazionale di oltre 800 operatori mobili e una esperienza di una decade nella messaggistica mobile.

Informazioni su mBlox

mBlox è un'azienda specializzata nelle interazioni e nei pagamenti mobili e offre alle imprese e ai fornitori di soluzioni il modo più veloce e affidabile per interagire con i loro clienti attraverso dispositivi mobili senza tuttavia compromettere la sicurezza. mBlox offre una combinazione di software e di servizi che consentono alle aziende e ai fornitori di soluzioni di creare soluzioni mobili con la massima portata possibile. Sostenuta da importanti imprese di venture capital, mBlox offre una rete che supera gli 800 operatori in oltre 180 paesi, e copre oltre il 90% della popolazione mondiale.