IBL Banca sceglie le soluzioni full IP basate su tecnologia VOIspeed

Le soluzioni IP VOIspeed non solo hanno consentito a IBL Banca di assicurarsi importanti risparmi economici effettuando le telefonate tra le proprie sedi a costo zero, ma hanno permesso anche un drastico taglio dei canoni e dei costi fissi imposti dagli operatori telefonici, nonché una completa integrazione dell’infrastruttura telefonica con il sistema informativo dell’Istituto.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Harpax, una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello europeo nell’ambito della produzione di tecnologie IP-PBX, annuncia che le soluzioni IP su tecnologia VOIspeed sono state scelte da IBL Banca, una realtà nazionale operante nel settore del credito personale da oltre 80 anni.
L’Istituto, dislocato su dodici sedi operative, aveva necessità di sfruttare la propria infrastruttura di rete anche per il traffico voce al fine di ottimizzare la comunicazione interna, ma cercava anche un sistema flessibile, scalabile ed affidabile per gestire al meglio la comunicazione con i clienti.
IBL Banca ha optato di migrare su una piattaforma full IP VOIspeed che ha permesso da una parte di azzerare i costi del traffico telefonico tra tutte le sedi, ovvero 190 interni, e tagliare i costi fissi, e dall’altra di poter fruire anche di una serie di funzionalità in grado di automatizzare molte operazioni di routine, creare un call center centralizzato, potenziare il servizio di customer care ed, infine, integrare il CRM con la fonia.
L’integrazione del sistema di telefonia VOIspeed con l’applicativo CRM utilizzato da IBL Banca ha consentito, ad esempio, che all’arrivo di una chiamata il sistema apra automaticamente a video sulla postazione dell’operatore la schermata con tutte le informazioni relative al cliente che, chiamando un numero unico, potrà essere messo in contatto con qualsiasi area o sede dell’Istituto.

Le funzionalità della tecnologia VOIspeed sulle quali IBL Banca ha potuto contare hanno permesso, inoltre, di semplificare e rendere più efficace il lavoro degli operatori, migliorando la qualità del servizio al cliente con risposte puntali in tempi ancora più rapidi e con maggiore facilità. L’attivazione di nuove linee VoIP, tra le altre cose, ha permesso di migliorare la reperibilità del personale senza dover sostenere i costi fissi che le tradizionali linee telefoniche avrebbero richiesto e senza la necessità di agire in alcun modo sugli impianti telefonici.
“Siamo fieri che la tecnologia VOIspeed si stia diffondendo con sempre maggior successo e lo siamo ancor più osservando che la nostra tecnologia viene utilizzata negli ambiti più disparati, dalle PMI agli enti di formazione, dalla pubblica amministrazione agli istituti di credito” ha dichiarato Zeffirino Perini, Amministratore Delegato di Harpax che ha poi concluso: “Oltre ad una piattaforma scalabile, flessibile e conveniente, chi sceglie le soluzioni VOIspeed può contare anche su una rete di rivenditori, i VOIspeed Gold Partner, altamente qualificati e competenti, in grado di supportare tutti coloro che intendono dotarsi di soluzioni basate sulla nostra tecnologia. Nel caso di IBL Banca, si sono rivelate di fondamentale importanza le competenze e la professionalità del nostro Gold Partner Hera Informatica, grazie alle quali, l’installazione è stata fatta in tempi rapidi e senza intaccare in alcun modo le attività quotidiane dell’Istituto di Credito.”
Preview s.r.l.
Civitanova Marche Italia