ENOGASTRONOMIA: DOMANI A ROMA LE GRAPPE DI ANTONELLA BOCCHINO ALL' ENOTECA PONZIANI

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Saranno 5 Moscati e 2 Millesimi i protagonisti della Selezione che si svolgerà domani sera alle ore 20 presso l'Enoteca Ponziani di Roma, nel quartiere ottocentesco tra Via Savoia e Piazza Fiume quel quaderilatero formato dal quartiere Pinciano e Salario e il rione Sallustiano all'interno delle Mura Aureliane. Antonella Bocchino di AB Selezione di Canelli (Asti) metterà a disposizione degli estimatori di grappa, con annessa degustazione della cucina tradizionale della Enoteca Ponziani, i 5 moscati e i 2 millesimi di pregiate grappe accompagnate da dolci di alta pasticceria. Protagoniste: Grappa di Moscato D'Asti; Grappa di Moscato di Trani; Grappa di Moscati di Pantelleria e Grappa di Moscato di Sardegna. A seguire, due Millesimi del 1997 e del 2000.

''Ho sempre pensato - tiene a sottolineare Antonella Bocchino - che il vitigno Moscato avesse un che di magico che riuscì ad incantare già il mio bisnonno che a fine '800 produceva una Grappa di Moscato utilizzando le vinacce dei grandi nomi dell'enologia piemontese produttore di quell'Asti Spumante che da sempre e' il simbolo di festa e di allegria, come sarà domani a Roma''.

''Per me è un grande onore ospitare e condividere con Antonella Bocchino questo momento, un momento pregiato sia dalle Grappe che dalla storia di Antonella e della sua famiglia - sottolinea Erika la giovane ristoratrice che è anche una esperta somellier - una famiglia importante nel panorama delle grappe italiane''.

Gianluca Ricci
 Progetto Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Andrea Meldola 39