Information Technology
ZTE presenta la prima soluzione FWA AI del settore nell'ambito della sua filosofia di prodotto GIS 2.0 aggiornata
In occasione di questo evento, ZTE ha presentato ufficialmente la sua filosofia di prodotto aggiornata basata sull'AI: GIS 2.0, acronimo di Green, Artificial Intelligence e Security (Verde, AI e Sicurezza). GIS 2.0 integra un'avanzata tecnologia AI per ottimizzare le performance della rete, imparando dal comportamento degli utenti, suddividendo in categorie oltre 4.000 applicazioni, migliorando del 20% l'efficienza della larghezza di banda e riducendo del 30% la congestione della rete. Con GIS 2.0, ZTE crea un nuovo standard nella fornitura di soluzioni FWA e MBB più veloci, intelligenti e sicure.
Una caratteristica che distingue GIS 2.0 è la Super Antenna basata sull'AI che sfrutta la tecnologia proprietaria di scansione e commutazione di fase di ZTE, che aumenta 20% la velocità della rete del nelle aree con segnali più deboli. Per quanto riguarda la sicurezza, GIS 2.0 utilizza l'AI per rilevare e bloccare in tempo reale le minacce informatiche, tra cui dati illegali, virus e potenziali minacce hacker, mentre la sua funzione Child Guardianship (Tutela dei più piccoli) garantisce un ambiente online più sicuro per i bambini. Un altro componente chiave di GIS 2.0 è la sua piattaforma AI Smart Cloud, che consente agli operatori di gestire i dispositivi FWA e MBB in modo più efficiente, riducendo la necessità di supporto in loco e migliorando l'efficienza del servizio.
In occasione dell'evento, ZTE ha presentato la soluzione Nebula AI FWA, la prima soluzione FWA full-stack AI del settore. Questa novità introduce sei funzionalità AI: applicazione AI multiscenario, gestione QoS (qualità del servizio) basata sull'AI, controllo vocale AI, riconoscimento delle applicazioni AI, tutela dei più piccoli basata sull'AI e ottimizzazione AI della rete in tempo reale. Queste funzionalità migliorano l'esperienza utente e la sicurezza della rete, stabilendo nuovi standard per le reti intelligenti.
ZTE ha lanciato anche le sue serie FWA e MBB 5G basate sull'AI, tra cui i modelli G5 Ultra e G5F. ZTE G5 Ultra, il primo dispositivo FWA al mondo basato sull'AI, fiore all'occhiello dell'azienda, è completamente equipaggiato per il supporto del 5G-Advanced e offre velocità di picco di trasmissione dati fino a 19Gbps.È dotato di Wi-Fi 7 tri-band e di due porte di rete 2.5G ultra-veloci per una connettività eccezionale. Grazie al controllo vocale AI integrato, alla gestione QoS intelligente e all'antenna smart beam-switching da 13dBi, ottimizza automaticamente le performance internet per attività come streaming, gaming e videoconferenze, offrendo un'esperienza utente migliorata, sicura e fluida. ZTE G5F, il primo FWA AI outdoor al mondo già pronto per il 5G-Advanced, è il modello di punta della serie FWA di quinta generazione di ZTE. Vanta velocità di picco di 10Gbps e dispone di sub-6 GHz e mmWave NR DC, per una copertura dual-band superiore. Grazie alle antenne da 13 dBi e alle porte di rete PoE da 2,5 G, garantisce una connettività esterna affidabile e ad alta velocità, ideale per applicazioni come il cloud gaming e lo streaming 4K .
ZTE ha consolidato la propria posizione di leader mondiale nei settori FWA e MBB, con oltre 1.000 brevetti e partnership con più di 130 operatori in tutto il mondo, fornendo oltre 250 milioni di unità a livello globale. ZTE offre una gamma di prodotti completa, dai chip ai dispositivi, che abbraccia settori quali casa, viaggi, veicoli e IoT, il tutto all'interno del suo Full-Scenario Intelligent Ecosystem 3.0.L'innovazione continua di ZTE garantisce una connettività all'avanguardia e ad alta velocità per tutti e guida il futuro delle reti intelligenti.
ZTE Corporation
Comunicazioni
Email: ZTE.press.release@zte.com.cn
View original content: https://www.prnewswire.com/news-releases/zte-presenta-la-prima-soluzione-fwa-ai-del-settore-nellambito-della-sua-filosofia-di-prodotto-gis-2-0-aggiornata-302313988.html