DERBIGUM, LEADER NELL'IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE COPERTURE E SPECIALISTA DEI TETTI VERDI

L'azienda è promotrice e realizzatrice di cool roof, ovvero superfici in grado di abbassare le temperature interne degli edifici
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Da oltre 70 anni produttori di membrane innovative che impermeabilizzano il tetto, nel massimo rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico, a fronte di questo dichiarato impegno oggi DERBIGUM Italia si fa portavoce e promotore di un'educazione e cultura all'ecosostenibilità.
Per questo motivo l'azienda da tempo crede, promuove e realizza tetti verdi.

I tetti verdi fanno parte dei cosiddetti Cool Roof, ovvero superfici in grado di abbassare le temperature interne degli edifici e rappresentare degli elementi di coibentazione nel periodo invernale.

L'adozione su larga scala dei cool roof può contribuire a risolvere il problema dell'isola di calore urbana, cioè dell'aumento di temperatura delle aree altamente urbanizzate rispetto alle campagne circostanti. Questo comporta vantaggi indiretti connessi alla riduzione del surriscaldamento urbano (4/5°C in più rispetto alle campagne circostanti) e al conseguente fenomeno dello smog fotochimico (ozono, ecc.) e degli eventi meteorologici violenti, con i costi sociali e sanitari correlati, nonché vantaggi derivanti da minori consumi energetici globali e più ridotte emissioni clima alteranti (gas serra).

Il tetto verde è un sistema in grado di salvaguardare l'ambiente in senso più lato: non solo è un ulteriore spazio a disposizione della natura e della biodiversità, ma consente anche di regolare il deflusso dell'acqua piovana verso la rete fognaria in caso di forti precipitazioni grazie alle vasche di accumulo.

Tra le commesse più importanti di Derbigum in tema di tetti verdi compaiono la sede Unipol a Bologna, il ristorante Skygarden di Reggio Calabria e il centro shopping e tempo libero Parma Retail.

Derbigum, da anni sul mercato come greennovator, ha fornito e applicato le sue membrane che contengono dal 10% al 30% di materiale riciclato internamente, limitando il ricorso all'utilizzo di materie prime vergini il cui impatto ambientale è elevatissimo. Tutti i prodotti sono inoltre oggetto dell'LCA (Life Cycle Assessment) e molti di essi offrono certificazioni ambientali e di qualità di livello mondiale.

www.derbigum.it

About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l'impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l'edilizia sostenibile e per la gestione dell'energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione - due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) - impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all'export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l'energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l'impatto ambientale di ogni immobile.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili