Comunicati Stampa
Industria

MYTILINEOS Energy & Metals è ora Metlen Energy & Metals

    Il messaggio sull'evoluzione di MYTILINEOS Energy & Metals in Metlen Energy & Metals ( Metlen ), indissolubilmente legato al riuscito percorso di trasformazione degli ultimi anni, è stato pronunciato dal presidente e amministratore delegato di Metlen, Evangelos Mytilineos, nel corso dell'assemblea generale annuale degli azionisti dell'azienda, tenutasi e votata dagli azionisti, alla presenza di dipendenti, partner, analisti e giornalisti, nonché di coloro che hanno assistito...
Calabria, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

 

Il messaggio sull'evoluzione di MYTILINEOS Energy & Metals in Metlen Energy & Metals ( ), indissolubilmente legato al riuscito percorso di trasformazione degli ultimi anni, è stato pronunciato dal presidente e amministratore delegato di Metlen, Evangelos Mytilineos, nel corso dell'assemblea generale annuale degli azionisti dell'azienda, tenutasi e votata dagli azionisti, alla presenza di dipendenti, partner, analisti e giornalisti, nonché di coloro che hanno assistito all'evento in diretta dai 40 paesi di tutti e cinque i continenti in cui l' azienda opera.

Nel corso dell'evento il signor Mytilineos ha dichiarato:

Da quando è stata fondata nel 1990, Metlen è cresciuta significativamente e opera in 28 centrali elettriche industriali e impianti rinnovabili in 40 paesi. L'azienda ha registrato un fatturato di 5,49 miliardi di euro e un EBITDA di 1,014 miliardi di euro nel 2023.

In Italia, Metlen cerca di cogliere le opportunità offerte dagli ambiziosi obiettivi del Paese in materia di energie rinnovabili e dal contesto normativo favorevole sviluppando e acquisendo progetti solari ed eolici. Allo stesso tempo intende consolidare la propria posizione attraverso "nuove tecnologie" come BESS e idrogeno.

Oggi Metlen è presente in tutta Italia con progetti prevalentemente nel solare e nello storage in regioni come Sicilia, Sardegna, Calabria , Campania , Veneto , Lazio , Romagna, Abruzzo con una pipeline complessiva di 180 progetti per 3,59 GW nei prossimi quattro anni.

Metlen Energy & Metals - evoluzione di MYTILINEOS Energy & Metals - è una multinazionale industriale ed energetica, leader nei settori metallurgico ed energetico, focalizzata sulla sostenibilità e sull'economia circolare. L'azienda è quotata alla Borsa di Atene e ha un fatturato consolidato e un EBITDA rispettivamente di 5,492 miliardi di euro e di 1,014 miliardi di euro. Metlen è un punto di riferimento per la metallurgia verde competitiva a livello europeo e globale, e gestisce l'unica unità produttiva integrata verticale di bauxite, allumina e alluminio primario nell'Unione europea (UE), con strutture portuali di proprietà privata. Nel settore energetico, Metlen offre soluzioni complete che coprono progetti di energia termica e rinnovabile e distribuzione e commercio dell'elettricità, congiuntamente a investimenti in infrastrutture di rete, accumulo in batteria e altre tecnologie verdi. L'azienda è attiva nei mercati di 40 paesi in tutti e cinque i continenti e adotta un modello sinergico su vasta scala tra i settori della metallurgia e dell'energia, oltre a occuparsi dello sviluppo end-to-end di grandi progetti di infrastrutture energetiche.

 

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2430165/Metlen_Energy_Metals.jpg

 

 

View original content: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/mytilineos-energy--metals-e-ora-metlen-energy--metals-302165853.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili