SCI ALPINISMO, EYDALLIN E ANTONIOLI AI NASTRI DI PARTENZA DELLE GARE PIU’ IMPORTANTI, SOGNANDO LE OLIMPIADI 2026
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Cresce l’attesa per le gare di Sci Alpinismo, che per la prima volta sarà disciplina olimpica proprio a Milano-Cortina 2026.
Dopo aver dato voce la scorsa settimana alle azzurre Lisa Vittozzi, Giulia Murada e Alba De Silvestro - le prime due proprio in questi giorni sul podio nelle gare di Coppa del Mondo - la quinta puntata di Ski Magazine in onda martedì 6 dicembre su Sportitalia darà spazio ai campioni azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli e alle loro aspettative per la stagione.
“L’anno scorso mi sono state tolte due vittorie per problemi di regolamento, quest’anno punto molto sul Mondiale a lunga distanza a Ponte di Legno in primavera, una gara che vedo molto adatta a me”, spiega con una certa amarezza il campione del mondo Matteo Eydallin.
Punta tutto sull’Adamello Ski Raid invece Robert Antonioli: “Si gareggia sulle montagne vicino a casa mia, e negli anni ho raggiunto solo un secondo posto. E’ una vittoria che mi manca nel palmares -”, racconta l’atleta di Sondalo, pronto a migliorare i risultati rispetto all’anno scorso anche al Mondiale e nella Coppa del Mondo.
Entra quindi sempre più nel vivo il racconto della stagione sciistica su Ski Magazine, la rubrica ideata e condotta da Floriano Omoboni che racconta tutto il meglio dello sport più bello del mondo in onda ogni settimana su Sportitalia, Samsung Tv Plus, Rakuten Tv e Sportutdoor.tv.
Dal 2014 Ski Magazine rientra nel palinsesto di SportOutdoor.tv, la multipiattaforma tv e web ideata da Floriano Omoboni, insieme ad altri 4 format dedicati al mondo dello sport all’aria aperta: Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo, e S4, il talk show delle 4S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.