Lignano Sabbiadoro ospiterà il prossimo 26 maggio la prima tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia 2024
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La competizione, che si terrà presso lo skatepark di Viale Europa. è prevista nella giornata di domenica 26 maggio ed è organizzata dalla ASD Thank You Skateboarding di Lignano.
La giornata si preannuncia intensa e ricca di attività: alle 10:00 verrà dato il via agli accreditamenti degli atleti già precedentemente registrati tramite il portale LiveHeats, mentre la gara vera e propria avrà inizio alle ore 12:00 e si protrarrà fino al pomeriggio.
Una delle novità di quest’anno riguarda le nuove categorie di gara, da quest’anno infatti verrà istituita una nuova categoria OPEN.
Si tratta di una categoria mista, nella quale tutti potranno gareggiare, indipendente dall’età, ma comunque separata fra maschile e femminile.
La scelta rientra nell’ottica di avvicinare sempre di più il modello di gara regionale a quello olimpico.
Inoltre, da quest’anno, il Campionato regionale di Skateboard sarà il requisito essenziale per poter competere a livello nazionale e partecipare alla tappa di Campionato italiano di Skateboard che si disputerà nuovamente a Lignano Sabbiadoro a fine agosto.
Al termine della competizione federale ci sarà spazio per una serie di contest aperti a tutti.
Si inizierà alle 18:00 con una gara in Mini Ramp, durante la quale gli skaters dovranno dimostrare le loro abilità sulla rampa, a seguire, verso le 19:00 la Cash 4 Tricks “Big Session”, nella quale i partecipanti si sfideranno a colpi di “trick” e infine la “Death Race”, prevista per le ore 20:00, una gara che verrà vinta dallo skater più veloce. Per tutti i vincitori in palio dei premi in denaro offerti dagli sponsor.
Come di consueto nel corso della giornata verrà allestito un servizio food & beverage curato da Zahre Beer e l’evento verrà accompagnato dal Dj Set di Gus D.
La manifestazione è organizzata dall’Asd Thankyouskateboarding con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, FISR, Italian Skateboarding, e si fregia del marchio “IO SONO FVG”.
L’Associazione verrà supportata nell'organizzazione della tappa da East Wind, Hakashop Latisana and Music, Banca Prealpi San Biagio, Lignano Pineta, Nautica Bibione, Fvglive, Mariussi Mercedes, Zahre Beer, Blueskin, Blue Distribution, Etnies skateboarding, Blast Distribution, American Socks, Rng Distribution, Mushroom, Ementa, Iuter, Propaganda, ’47, Opera Skateboards, Stance Europe, Lakailtd, Dc Shoes, Globe , Iriedaily , Santa Cruz Italy.
Il Ref. Reg. Skateboard FISR Il Presidente Reg. FISR/FVG
F.to Zanusso Simone F.to Zorni Maurizio