Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Bologna, FRANCESCO BIANCONI parla del " TROVATORE " di Giuseppe VERDI, in programma al Comunale Nouveau dal 18 al 25 febbraio

Mercoledì 7 febbraio 2024, alle 18.30, in Salaborsa l’appuntamento di "Parliamo d'Opera". I giornalisti Pierfrancesco Pacoda, curatore della rassegna, e Luca Baccolini, dialogheranno con lui a partire da temi ricorrenti del capolavoro verdiano - prossimo titolo in cartellone al Comunale Nouveau dal 18 al 25 febbraio - evidenziandone la contemporaneità in relazione con la società attuale.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Mercoledì 7 febbraio alle 18.30 in Salaborsa l’appuntamento di "Parliamo d'Opera" in attesa del capolavoro di Verdi 
 

È il musicista e scrittore Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle, l'ospite dell'appuntamento di “Parliamo d’Opera” dedicato al Trovatore di Giuseppe Verdi, in programma mercoledì 7 febbraio alle 18.30 presso la Salaborsa di Palazzo d’Accursio. 

  

I giornalisti Pierfrancesco Pacoda, curatore della rassegna, e Luca Baccolini, dialogheranno con lui a partire da temi ricorrenti del capolavoro verdiano - prossimo titolo in cartellone al Comunale Nouveau dal 18 al 25 febbraio - evidenziandone la contemporaneità in relazione con la società attuale. Dall'incontro emergerà la grande passione di Bianconi per l'opera lirica e in particolare per la musica di Verdi, e si ripercorrerà con il pubblico il percorso poliedrico dell'artista toscano come cantante, autore e musicista, che si è affermato anche nella veste di solista e ha scritto canzoni per interpreti come Irene Grandi, Paola Turci, Anna Oxa, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti, e come scrittore di romanzi e poesie.  
 

Le prenotazioni su Eventbrite per questo appuntamento sono esaurite.  

 

“Parliamo d’Opera” 2024 vede la partnership di Rekeep. Gli incontri sono realizzati in collaborazione con il Settore Cultura e Creatività e il Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica Unesco. 

 

Info: https://www.tcbo.it/eventi/110202-2/  

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili