Nuova edizione della Rassegna AL SOCJALE al Teatro di Piangipane (RA), organizzata da Ravenna Teatroappuntamento tra teatro e sport.

Con cinque spettacoli ed un appuntamento tra teatro e sport. Apertura Venerdì 11 ottobre ore 21.00 con Roberto Mercadini NOI SIAMO IL SUOLO, NOI SIAMO LA TERRA Monologo per una cittadinanza planetaria
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Piangipane ottobre 24 - aprile 25
AL SOCJALE

Nuova edizione della rassegna al Teatro Socjale di Piangipane organizzata da Ravenna Teatro: una serie di cinque spettacoli con un appuntamento tra teatro e sport.

"Siamo felici - osserva Alessandro Argnani, co-direttore di Ravenna Teatro - di continuare ad animare un luogo a noi caro, un piccolo teatro emblema dell'essenza cooperativa, insieme a Fondazione Teatro Socjale. Idealmente ci piace pensare di aver raccolto il testimone lasciato dai cooperatori oltre cento anni fa, per portare avanti una semina che continua a regalare cultura.
Il Cartellone comprende anche gli spettacoli dedicati ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, de La Stagione dei Teatri - Famiglie e Scuole, perché riteniamo sia importante offrire le stesse opportunità al giovane pubblico di città e forese. Tra i titoli proposti, infine, anche quest'anno intendiamo approfondire il tema che lega teatro e sport, un nesso stretto, animato da principi simili".

Venerdì 11 ottobre ore 21.00 Teatro Socjale 

Roberto Mercadini
NOI SIAMO IL SUOLO, NOI SIAMO LA TERRA 
Monologo per una cittadinanza planetaria

Il poeta e drammaturgo di Cesena porta in scena un monologo solo all’apparenza visionario, basato su dati scientifici che alimentano storie spiazzanti popolate da personaggi stralunati. Una riflessione sul legame, strettissimo, tra ecologia e economia, e su come ecosistemi all’apparenza lontani in realtà possano interagire tra loro.

I cappelletti del dopospettacolo vanno prenotati al numero 333 7605760; la biglietteria del Teatro Socjale apre alle ore 20.00.

Teatro Rasi e Teatro Alighieri
ottobre 2024 - aprile 2025
STORIE DI RAVENNA 

Abbonamenti e biglietti da giovedì 17 ottobre

La poliedrica figura di Corrado Ricci, le vicende della nobile famiglia dei Da Polenta, la vita di Luigi Rasi, direttore della Reale Scuola di recitazione di Firenze dal 1882, passando dalla Liberazione della città, di cui quest'anno ricorre l'ottantesimo anniversario. Sono questi alcuni dei temi che compongono la settima edizione della rassegna Storie di Ravenna, che inizierà il 21 ottobre. 
scopri il programma e scarica la cartolina


Abbonamenti 
7 spettacoli 35 €
Gli abbonamenti garantiscono l’assegnazione del posto e sono in vendita al Teatro Rasi esclusivamente in tre giorni: giovedì 17 e venerdì 18 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00 e sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00.

Biglietti 
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita al Rasi negli stessi giorni degli abbonamenti e, a seguire, ogni giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00, su ravennateatro.com e da un’ora prima dello spettacolo nei luoghi di rappresentazione.
Da giovedì 17 ottobre i biglietti per lo spettacolo del 9 dicembre sono acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Alighieri (qui è previsto il diritto di prevendita).
È consigliato l’acquisto online e possono essere pagati anche con satispay.

martedì 15 ottobre ore 20.30 ProLoco Punta Marina

IN VIAGGIO VERSO IL TEATRO
Un nuovo percorso
LINEA LIDI E PORTO FUORI

Da diversi anni Ravenna Teatro offre ai residenti delle Circoscrizioni Nord e Sud del Comune di Ravenna e dei Comuni di Alfonsine e Voltana, l’opportunità di assistere agli spettacoli de La Stagione dei Teatri usufruendo di un servizio di trasporto gratuito.

Per la prima volta quest’anno il servizio comprende anche Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano e Porto Fuori.

Il programma sarà presentato alla cittadinanza martedì 15 ottobre alle ore 20,30 alla sede della ProLoco di Punta Marina (via della fontana 6).

 

CONTINUANO LE PRESENTAZIONI ITINERANTI
de La Stagione dei Teatri

Continuano le presentazioni itineranti della Stagione nelle case private, nei circoli, nelle sedi istituzionali. Di seguito il calendario dei prossimi incontri a cui la cittadinanza è invitata a partecipare:

giovedì 10 ottobre ore 17.00
Ufficio Decentrato
via Pistocchi 41, San Pietro in Vincoli

venerdì 11 ottobre ore 17.00
Biblioteca Guerrini di Sant’Alberto

via Guerrini 60, Sant’Alberto

lunedì 14 ottobre ore 20.30
Sala Polivalente
piazza della Repubblica 5, Mezzano

martedì 15 ottobre ore 16.00
Ufficio Decentrato
via Babini 184, Roncalceci

martedì 22 ottobre ore 17.00
Sala Muratori della Biblioteca Classense
via Baccarini 3, Ravenna

 

BIGLIETTERIE

Teatro Alighieri via Mariani 2 Ravenna,
aperta tutti i feriali dalle 10.00 alle 13.00, giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00, tel. 0544 249244

Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, aperta il giovedì dalle 16.00 alle 18.00,
tel. 0544 30227

Teatro Socjale via Piangipane 153 Piangipane (Ra), aperto da un'ora prima dello spettacolo, tel. 333 7605760 

Ufficio Stampa