Il nuovo ZTE Innovation Venture Fund sostiene startup e sviluppatori nordamericani nel settore delle applicazioni mobili

ZTE USA, il quarto produttore di smartphone negli USA e il secondo sul mercato dei dispositivi senza contratto*, ha oggi annunciato al 2015 Consumer Electronics Show (CES) l'iniziativa 'ZTE Innovation Venture Fund', di recente creazione.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LAS VEGAS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE USA, il quarto produttore di smartphone negli USA e il secondo sul mercato dei dispositivi senza contratto*, ha oggi annunciato al 2015 Consumer Electronics Show (CES) l'iniziativa 'ZTE Innovation Venture Fund', di recente creazione. Il nuovo fondo punta a portare applicazioni e contenuto caratterizzati da esclusività e innovazione sul mercato nordamericano della mobilità. Sviluppatori e startup selezionati del settore mobile potranno mettere a frutto le loro idee attraverso l'ecosistema globale della distribuzione di ZTE, formato da una famiglia sempre più numerosa di dispositivi mobili intelligenti, dagli smartphone ai proiettori smart per lo streaming multimediale.

"Siamo entusiasti di poter aiutare le startup più giovani, in crescita e appassionate, cambiando il futuro del settore wireless in modi finora inimmaginabili", ha commentato Lixin Cheng, presidente e CEO di ZTE USA. "Siamo consapevoli del potenziale offerto dagli sviluppatori in grado di migliorare il mercato, dati il sostegno e le risorse finanziarie appropriate".

ZTE non si limita al solo sostegno economico, ma offre anche opportunità di collaborazione strategica per l'innovazione congiunta con i team aziendali. ZTE fornisce inoltre alle startup una platea internazionale tramite le decine di milioni di smartphone distribuiti ogni anno in tutto il mondo.

Il primo a entrare a far parte di ZTE Innovation Venture Fund è stato Azumio, creatore di Fitness Buddy, la più importante applicazione di pesistica e fitness globale. L'azienda sta sperimentando nuovi modi per utilizzare i biofeedback nel settore mobile per uno stile di vita più felice e sano.

"È entusiasmante far parte di ZTE, un'organizzazione che sta trasformando il mercato durante un periodo critico di transizione per il settore wireless", ha commentato Jeff Yee, vicepresidente della pianificazione e delle partnership presso ZTE USA. "Abbiamo già altri team pronti a partecipare, che valutiamo positivamente e riteniamo ricchi di potenzialità per svecchiare il settore".

Gli investimenti e il supporto strategico offerti da ZTE Innovation Venture saranno guidati e gestiti da Jeff Yee, che durante la sua collaborazione con AT&T ha creato il primo ecosistema per sviluppatori dedicato alle applicazioni per l'e-commerce mobile. Oltre a Yee, i membri del comitato esecutivo Lixin Cheng, presidente e CEO di ZTE USA, e George Zhengzhi Hou, vicepresidente di ZTE Mobile Devices & Mobile Internet, collaboreranno alla gestione degli investimenti per ZTE Innovation Venture Fund.

Sin dal 1985, alla base della crescita di ZTE vi sono la ricerca e lo sviluppo. Oggi l'azienda vanta 19 centri R&D e 10 centri di innovazione congiunti in tutto il mondo, e proseguirà nel proprio impegno verso la ricerca e l'innovazione con maggiori investimenti in tutto il mondo e in particolare nell'America settentrionale, per lo sviluppo di brevetti e progettazione di prodotti di prima qualità.

Informazioni su ZTE USA

ZTE USA (www.zteusa.com) è una società controllata di ZTE Corporation, un leader mondiale nel settore dei dispositivi mobili e per telecomunicazioni e delle soluzioni di rete. Dal 1998 ZTE USA opera per rendere accessibile a tutti e a costi convenienti la tecnologia per comunicazioni di qualità. La società offre una vasta gamma di dispositivi ai principali carrier statunitensi, con un giro d'affari di oltre 17,4 miliardi di dollari per gli operatori USA, e stanzia oltre il 10% delle entrate per ricerca e sviluppo. ZTE USA ha sede a Richardson, nel Texas, e opera con 17 uffici vendita, centri di assistenza clienti, centri R&D e distributivi in tutti gli Stati Uniti. Secondo analisi indipendenti, ZTE si è piazzata al quarto posto nella classifica generale dei fornitori di dispositivi mobili negli Stati Uniti e al secondo posto nell'ambito dei dispositivi prepagati. ZTE è lo Smartphone Ufficiale dei Golden State Warriors, degli Houston Rockets e dei New York Knicks.

Visitate ZTE USA su YouTube https://www.youtube.com/user/ZTEUSAInc, LinkedIn https://www.linkedin.com/company/zteusa, Facebook https://www.facebook.com/ZTEUSA e Twitter https://twitter.com/ZTE_USA.

*Strategy Analytics, North America Handset Vendor Market Share, Q3 2014

Copyright Business Wire 2015

ZTE USA
Andrew Elliott, 972-671-8885
[email protected]
oppure
Grayling per ZTE USA
Ashley Colette, 323-648-5420
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti