GSMA: decolla l'iniziativa per la messaggistica RCS con l'interconnessione delle reti di numerosi operatori globali

Importanti operatori interconnettono le proprie reti RCS in 17 mercati internazionali; con oltre 159 milioni di utenti al mese, RCS acquista sempre maggior forza
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA ha oggi annunciato che gli operatori mobili América Móvil, Rogers Communications e Sprint hanno interconnesso le rispettive reti in tutta America; la stessa operazione è stata effettuata in Europa da Deutsche Telekom, Telenor Group, Telia Company e Vodafone Group. Gli abbonati di queste regioni possono ora accedere agli avanzati Rich Communications Services (RCS) in 22 reti di 17 paesi1. Il servizio aggiornato offrirà agli utenti avanzati funzionalità di messaggistica come chat, chat di gruppo e condivisione di file e tanto altro ancora.