Comunicati Stampa
Arte e Cultura

TEATRO DUSE, Bologna, STAGIONE di PROSA 2023/24

Un dialogo affascinante tra classico e contemporaneo che spazia dall’epica greca di Omero al futuro distopico di Orwell, passando per Goldoni, Molière e Pirandello fino alla commedia americana di Neil Simon e al giallo di Agatha Christie, "dal classico al contemporaneo", con 14 titoli in abbonamento.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

STAGIONE DI PROSA 2023/2024 del  TEATRO DUSE, Bologna "dal classico al contemporaneo".

Un dialogo affascinante tra classico e contemporaneo che spazia dall’epica greca di Omero al futuro distopico di Orwell, passando per Goldoni, Molière e Pirandello fino alla commedia americana di Neil Simon e al giallo di Agatha Christie.

È la Stagione di prosa 2023/2024 del Teatro Duse di Bologna, svelata  in conferenza stampa dalla Direzione artistica composta da Walter Mramor (a.ArtistiAssociati di Gorizia), Livia Amabilino (La Contrada - Teatro Stabile di Trieste), Berto Gavioli (Teatro Michelangelo di Modena) e Stefano Degli Esposti (Dems Teatro). Sono intervenuti, inoltre, la direttrice del Settore Cultura del Comune di Bologna Giorgia Boldrini e il direttore organizzativo del Teatro Duse Gabriele Scrima.

Si conferma di assoluto prestigio la rosa degli interpreti in scena, tra cui Sonia Bergamasco, Alessandro Haber, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Vanessa Gravina, Giulio Corso, Gabriele Lavia, Federica Di Martino, I Legnanesi, Oblivion, Alessio Boni, Iaia Forte, Ninni Bruschetta, Giancarlo Commare, Violante Placido, Enrico Guarneri, Nadia De Luca, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato, Umberto Orsini, Franco Branciaroli, Maddalena Crippa, Maximilian Nisi, Ugo Dighero, Mariangeles Torres, Arturo Cirillo, Marina Massironi, Gianfelice Imparato, Valerio Santoro.

Tra i registi Antonio Latella, Geppy Gleijeses, Giorgio Gallione, Guglielmo Ferro, Claudio Greg Gregori, Massimo Popolizio.

Per la Stagione di prosa 2023/2024 sono 14 i titoli in abbonamento, ma è possibile arricchire ulteriormente il proprio carnet con 3 spettacoli proposti in promozione per gli abbonati. Tra questi c’è il nuovo show degli Oblivion, intitolato Tuttorial, per la regia di Giorgio Gallione, in scena il 29 e 30 dicembre e la sera di San Silvestro per il tradizionale Gran gala di Capodanno. Incantati dal richiamo suadente del metaverso, gli Oblivion si proiettano nello spazio-tempo con questo anti-musical carbonaro, a metà strada tra avanspettacolo e dj-set e interamente dedicato alla contemporaneità, alle follie e alle stranezze.


campagna abbonamenti Prosa 2023/2024


CAMPAGNA ABBONAMENTI DUSEprosa 2023/2024

Le tipologie di abbonamento proposte per la Stagione di prosa sono:

  • DUSEprosa - 14 spettacoli di prosa
  • DUSE7rosso - 7 spettacoli di prosa
  • DUSE7blu - 7 spettacoli di prosa
  • Fuori abbonamento - 3 progetti originali a prezzi speciali per gli abbonati: Dove eravamo rimasti, 7°…non rubare, Tuttorial

Entro il 30 giugno è possibile riservare il proprio abbonamento versando una caparra di 50 euro. Il saldo dovrà essere effettuato alla riapertura della biglietteria, dal 4 al 9 settembre.

È possibile, inoltre, diventare Sostenitore del Teatro Duse, sottoscrivendo la tessera dell’Associazione Teatro Duse. L’iscrizione consente di godere di inviti esclusivi e particolari vantaggi sull’acquisto di abbonamenti e biglietti, oltre che sui servizi offerti dal teatro. La tessera Sostenitore è disponibile in tre tipologie (Giovane/Argento/Oro) con costi e benefit differenziati.

BIGLIETTERIA
Dall’8 al 30 giugno dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19.
Teatro Duse, via Cartoleria 42 Bologna | 051 231836 -

biglietteria@teatroduse.it

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili