Komen Italia e Digital Angels insieme per il mese della prevenzione

L'agenzia romana a sostegno di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Komen Italia nasce dall’incontro tra un gruppo motivato di medici e pazienti romani e la più importante organizzazione non-profit dedicata alla lotta ai tumori del seno negli Stati Uniti: la Susan G. Komen. Dal 1982, la Komen ha dato vita a 125 Affiliati ed ha raccolto e distribuito quasi due miliardi di dollari per l’avanzamento della ricerca e lo sviluppo di programmi di educazione, screening e trattamento dei tumori del seno. 

Komen Italia ha come obiettivo la prevenzione e il sostegno alla ricerca per la lotta al tumore del seno. Alcune delle iniziative organizzate sono la Carovana della prevenzione, un hub itinerante che offre screening gratuiti, e Race for the Cure, la più importante manifestazione a supporto della causa. Da quest’anno è stata introdotta la Komen Italia Card, richiedibile a seguito della donazione e che offre numerosi vantaggi esclusivi.

L’importante collaborazione tra Komen e Digital Angels nasce nel 2019, anno in cui l’unione tra queste due azienda ha portato non solo alla definizione di strategie efficaci, ma in fine ultimo a promuovere ed incrementare l'awareness generale sul tumore del seno e sulla prevenzione.

Nell’ultimo anno la collaborazione con Digital Angels ha contribuito a contrastare il forte calo di screening effettuati dovuto alla pandemia, tramite campagne con obiettivi full funnel. Il progetto digitale pensato per Komen Italia prevede l’utilizzo di numerosi strumenti quali Google, Facebook e Instagram. 

Le campagne sono live da giugno e resteranno attive fino alla fine di ottobre, con l’obiettivo di promuovere in particolare la Race for the Cure, che quest’anno si terrà ad Ottobre, mese della prevenzione. Il testimonial ufficiale dell’evento sarà Maria Grazia Cucinotta, da anni al fianco di Komen Italia insieme all’attrice Rosanna Banfi, madrina delle Donne in Rosa.

"Grazie a Digital Angels per averci aiutato a promuovere la Race for the Cure, un evento possibile grazie a realtà e persone che hanno scelto di mettersi in moto per salvaguardare la salute delle donne, ancor di più in un periodo difficile come questo.” - dichiara il Prof. Riccardo Masetti, Presidente di Komen Italia - “Infatti, la pandemia ha fatto notevolmente ritardare cure e screening oncologici e si prevede che nel 2021 3.000 donne scopriranno in ritardo di avere un tumore del seno, quando la malattia sarà in stato più avanzato e quindi più difficile da curare." 

"Come Women Value Company a prevalenza femminile, in agenzia abbiamo sempre supportato iniziative "rosa", dalla parità salariale, al work-life balance,  al supporto alla genitorialità. Dal 2019 siamo felici di affiancare gli obiettivi e le campagne di Komen, dando il nostro massimo impegno ed ospitando il mese della prevenzione sui nostri social. Quest'anno abbiamo messo le ali alle campagne digital per la Race for the Cure, riuscendo da subito a raccogliere ottimi risultati grazie ad un team di lavoro unito da un obiettivo comune: la salute delle donne." – Piermario Tedeschi,  Managing Director di Digital Angels.

Per contribuire alla causa con una donazione e ottenere la Komen Italia card, ecco il link.

L’expertise di Digital Angels nel settore nonprofit sarà raccontata all'interno di un nuovo appuntamento del ciclo Fly higher. Il 14 ottobre gli Angels presenteranno alcuni trends nel digital marketing ed ospiteranno anche Elena Ruggeri, Digital Communication Officer di Komen per raccontare il caso di successo realizzato insieme.

Per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito dell'iniziativa:  https://events.digitalangels.com/flyhigher/nonprofit.

Per maggiori informazioni