Marco Raimondi presidente del Lucky Racing Team fa il punto con Andrea Raimondi, Phaedra Theffo e Simone Lugarini “È un periodo paradossale ma dobbiamo essere pronti”

Andrea Raimondi, Phaedra Theffo e Simone Lugarini piloti del Lucky Racing Team in attesa di poter scendere in pista ci raccontano come stanno affrontando questo triste periodo attraverso Marco Raimondi presidente del Lucky Racing Team.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Andrea Raimondi, Phaedra Theffo e Simone Lugarini  piloti del Lucky Racing Team in attesa di poter scendere in pista ci raccontano come stanno affrontando questo triste periodo attraverso Marco Raimondi presidente del Lucky Racing Team.

Come stanno vivendo l’emergenza legata al Covid19 i suoi piloti?

 “ E’ un periodo strano, paradossale. Cercano di tenersi in forma attraverso l’allenamento giornaliero tra le mura di casa e ora che si può uscire anche all’aria aperta. Non sapendo quando partirà la stagione è l’unico modo possibile“.

Visto che ha corso anche lei le chiedo quanto è complicato per un pilota gestire questa situazione?

 “A livello fisico è molto complicato, perché non possono allenarsi in moto, il consiglio che gli do è di cercare di rimanere concentrati in modo da farsi trovare nella giusta condizione psico-fisica, a prescindere da quando inizieranno i campionati”.

 Che cosa vi ha lasciato l’esperienza della passata stagione?

 “Penso per tutti indistintamente a non mollare mai per motivi differenti. Per mio figlio/pilota Andrea che è stato operato alla spalla ad aprile speravo vederlo tornare   in pista molto prima di come sono andate le cose invece la riabilitazione è durata fino alla prima settimana di settembre così ha dovuto disputare gli ultimi due round del CIV senza allenamento, diciamo che gli sono  serviti per conoscere meglio la moto TM e controllare che la spalla non gli facesse più male e nell’ultimo appuntamento del MEs a Varano dè Melegari è salito sul podio premiandolo dei sacrifici fatti per tornare in forma. La Theffo da tempo inseguiva il podio  poi a fine stagione nell’ultima gara del MEs a Varano dè Melegari è arrivato con anche il terzo posto in campionato nella classe 125 Sport Production. Lugarini  disputa il CIVS ma nel 2019 non ha potuto partecipare alle competizioni causa problemi personali e mi ha detto che quest’anno nonostante lo stop forzato di questo periodo ha una gran voglia di risalire in moto per riscattare l’annata. Sono sicuro che ci riuscirà perché oltre all’esperienza ha il potenziale”.

 Quali sono le tue aspettative in vista della nuova stagione?

 “ Se la Federazione deciderà che ci saranno le condizioni per scendere in pista con Andrea  disputeremo due campionati il CIV e anche il Trofeo MotoEstate perché vuole riprendersi il titolo nella categoria Supermono vinto nel 2018. La  Theffo vorrei che andasse a podio in tutte le gare mentre Lugarini mi auguro che disputi delle belle gare nel CIVS con la moto Aprilia 250 RS e naturalmente fare qualche podio non sarebbe male”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]