INAUGURATA LA "CASETTA DEI LIBRI PER BAMBINI" IN PIAZZA FALCONE A CASALUCE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Durante la mattinata ci sono state letture, musica, giochi, merenda e laboratorio dei colori per tutti i piccoli che hanno partecipato.
L’evento si inserisce nell’ambito del “Maggio dei Libri”, progetto promosso dal Centro per il Libro e la Lettura (Ministero della Cultura) in collaborazione con l’Istituto Poligrafico, Zecca dello Stato e il FAI.
Dopo circa un anno dall’installazione della prima casetta dei libri a piazza Statuto -ha dichiarato il Sindaco di Casaluce Francesco Luongo- siamo felici di annunciare che la stessa non è stata assolutamente vandalizzata ed è ancora lì perfettamente funzionale, ci auguriamo che anche per questa, tra l’altro dedicata esclusivamente ai bambini, varrà la stessa regola, e cioè il rispetto. Ci auguriamo inoltre -continua il Sindaco- che la casetta attiri tanti bambini e la nostra gioia sarà enorme nel vederli leggere o colorare i libri in questo bellissimo parco.
Dopo i saluti e ringraziamenti del Sindaco la parola è passata all’Assessora alla Cultura Valentina Sorrentino, che ha ringraziato tutta l’Amministrazione Comunale ed in particolare il Consigliere Tozzi che ha donato la Casetta e l’Assessore Castellano che ha provveduto all’installazione, ringraziamenti particolari per la collaborazione all’evento ai soci della locale Pro Loco, all’Inedito Letterario, e a Fare Ambiente, ringraziamenti anche all’Istituto Comprensivo Statale “L. van Beethoven” di Casaluce per aver esposto disegni dei bambini nel parco e ovviamente a tutti i presenti all’evento.
La Vice Presidente della Pro loco di Casaluce Mariagrazia Masucci, nel portare i saluti del Presidente Antonio Macchione, assente per la doverosa partecipazione alle votazioni dell’UNPLI Campania ad Avellino, ha così commentato l’iniziativa: Queste casette sono delle mini-biblioteche dove tutti possono riporre o prendere libri e si tratta di un vero e proprio scambio gratuito per incentivare gli utenti alla lettura.
Noi come Pro Loco, continua la Vicepresidente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, stiamo pensando per coinvolgere ancor più i bambini, di realizzare dei piccoli eventi con musica ed animazione, perché è bello vedere i nostri piccoli divertirsi e allo stesso tempo diffondere cultura, speriamo di riuscirci, anche con la collaborazione delle altre realtà associative del territorio.
Pro Loco di Casaluce "Casaluci" (Leggi tutti i comunicati)
corso Umberto I° n.219
81030 Casaluce (Caserta) Italia
[email protected]
3475330426