CSINFO: VoIP per passione!

Infrastruttura di proprietà, know-how decennale, trasparenza dell’offerta: benvenuti nel mondo di CSINFO!
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) CSINFO SpA, operatore di telecomunicazioni specializzato sin dal 1995 in servizi Internet e voce per il mondo wholesale, si presenta oggi al mercato con una nuova Business Unit Retail, nata per fornire in prima persona le proprie soluzioni VoIP al settore privato SOHO, large corporate e PMI.

Grazie a un know how decennale acquisito in tecnologia VoIP e tradizionale, unito agli ingenti investimenti effettuati al fine di migliorare costantemente la qualità e l’affidabilità delle infrastrutture di proprietà, CSINFO si pone tra i primi 5 grandi player del settore ed è in grado di offrire una serie di soluzioni globali all’avanguardia, con altissimi standard qualitativi e costi contenuti.

Con un portafogli Clienti che ammonta a più di 200 aziende e una media di 150 nuovi abbonamenti al mese, CSINFO studia in dettaglio il processo di migrazione che ogni singola realtà dovrà compiere, assistendola secondo il modello Easy migration system (EMSYS) ovvero una vera e propria procedura collaudata nel corso degli anni che permette a CSINFO di fare migrare un’azienda da uno scenario di telecomunicazioni tradizionale ad uno “all-IP” senza incorrere nel minimo disservizio e senza lasciare nulla al caso.
E poiché CSINFO è convinta che le soluzioni VoIP necessitino di un’analisi complessa e accurata che una mera figura commerciale non sarebbe in grado di realizzare, l’azienda veicola i propri servizi sia direttamente sia tramite una struttura di collaboratori tecnici estremamente qualificata cui è stato trasferito il modello operativo EMSYS che rendere così ogni implementazione un caso di sicuro successo.

“Il bisogno di migrare verso una architettura Voice Over IP sta diventando ogni giorno sempre più forte per le imprese di tutte le dimensioni – afferma Rino Ciotta, Sales Manager di CSINFO - Un’infrastruttura completamente IP permette all’azienda di beneficiare di una serie di servizi altamente innovativi riducendo drasticamente i costi del servizio, della gestione oltre che di acquisto di tecnologia”.

La migrazione da scenari tradizionali a scenari “all-IP” rimane tuttavia la sfida principale che un’azienda si trova a dovere fronteggiare. Molti operatori si stanno muovendo verso un futuro completamente IP effettuando massicci investimenti in reti di prossima generazione che però non sempre, da sole, sono in grado di produrre il risultato sperato dal cliente finale. Un nucleo completamente IP che supporti efficientemente molteplici tipologie di servizio ha un senso solo se accompagnato da una forte competenza ed esperienza specifica delle problematiche reali che si incontrano presso ciascun cliente. Ecco perché CSINFO ha implementato una infrastruttura “all-IP” fondendola con una di tipo tradizionale, potendo così offrire servizi sicuri ed allo stesso tempo innovativi, adatti a soddisfare la crescente domanda del mercato.

“Siamo in grado di offrire ai nostri clienti servizi a valore aggiunto a fronte di costi realmente competitivi, concepiti a coloro che intendono spendere poco senza rinunciare ai vantaggi del VoIP – aggiunge Rino Ciotta – Il tutto con la libertà di non essere vincolati a costi di attivazione né canoni mensili e con la trasparenza di una tariffa unica al secondo senza scatto alla risposta. Il cliente ha in ogni momento la possibilità di verificare tramite pannello di controllo via web il resoconto dei costi delle chiamate effettuate”.

I servizi di linea telefonica “CSINFO VOICEFREE” assieme all’innovativo servizio di centralino virtuale “CSINFO VIRTUAL OFFICE” sono soluzioni complete e chiavi in mano in grado di garantire una migrazione nel mondo VoIP sia che l’azienda decida di conservare un’architettura interna tradizionale sia che scelga di rimuovere completamente tutte le tecnologie obsolete passando quindi ad una architettura “all-IP”.

Con un fatturato relativo al 2009 pari a 18 ML di euro - che per il 2010 si prevede attestarsi sui 20 ML di euro – CSINFO annovera tra i propri clienti realtà quali Tata Communication, Primus Telecommunication, Telecom Italia, Infracom, Opitel (ex TELE2), Università degli Studi di Pisa, OBI Italia.

Per informazioni:
CSINFO SpA
Via Matteucci 34
56124 Pisa
www.csinfo.net

About CSINFO
CSINFO, società fondata nel 1995, è un operatore licenziatario (licenza per l'intero territorio nazionale per la telefonia fissa) con una rete carrier grade nazionale ed internazionale di notevoli dimensioni con la quale eroga servizi di telefonia e telecomunicazioni sia in Italia che all'estero.

Grazie alle proprie centrali telefoniche ridondate, nonchè ad una tecnologia completamente ispirata al criterio dell'alta affidabilità, CSINFO è in grado di erogare servizi d'eccellenza a prezzi estremamente competitivi con qualità e livelli di servizio garantiti.

Ormai, ad oltre 15 anni dalla propria costituzione, CSINFO è una realtà stabile ed affidabile nel panorama delle telecomunicazioni italiane ed internazionali che si propone come interlocutore privilegiato e partner d’eccellenza sia per privati che aziende grazie ad un'offerta estremamente semplice e dai costi contenuti.. www.csinfo.net
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication