Convegno "Innovazione e sicurezza nei parapetti in vetro" Martedì 11 giugno ore 14:00 Baldoria, via Santa Aquilina 21 - Rimini

A Rimini, Martedì 11 giugno, dalle 14.00 alle 19.00, l’azienda riminese Vetreria Nuova Romagnola, con il supporto formativo di Faraone.it, azienda leader nelle architetture in vetro, organizza il convegno dal titolo "Innovazione e sicurezza nei parapetti in vetro" che metterà in luce le avanguardie tecnologiche nel campo dell’architettura e del design del vetro.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Rimini - Martedì 11 giugno, dalle 14.00 alle 19.00, l’azienda riminese Vetreria Nuova Romagnola, con il supporto formativo di Faraone.it, azienda leader nelle architetture in vetro, organizza il convegno dal titolo "Innovazione e sicurezza nei parapetti in vetro" che metterà in luce le avanguardie tecnologiche nel campo dell’architettura e del design del vetro.

L’incontro formativo, importante occasione di aggiornamento e formazione per tutti i professionisti del settore, si terrà presso il locale Baldoria (ex Velvet). Saranno riconosciuti n.4 crediti formativi per Architetti, Ingegneri, Geometri e n.3 per Periti Industriali. La partecipazione all’evento è gratuita con registrazione obbligatoria. (80 posti disponibili).

L’evento, che prevede anche un momento di networking e scambio di idee al termine dei lavori, è stato ideato per esplorare le nuove frontiere dei parapetti in vetro, con un particolare focus sulla capacità di coniugare estetica, sicurezza e innovazione. Durante la giornata, i partecipanti avranno l'opportunità di assistere a presentazioni e discussioni guidate da alcuni dei principali esperti del settore.

Attraverso casi studio e interventi tecnici, verranno illustrati esempi concreti di come i parapetti in vetro possano valorizzare gli edifici, migliorando sia la sicurezza sia l'estetica, secondo le normative vigenti.

Infine, per tutti i presenti è prevista una sessione speciale dedicata alla degustazione e visita guidata presso il birrificio del locale.

“È un evento importante, dopo quello del 2018, per tornare a dialogare sull’importanza della buona progettazione e corretta posa in opera dei parapetti in vetro a vantaggio della creazione di balconi e terrazzi belli e sicuri. – dice Luigi Amadei, presidente di Vetreria Nuova Romagnola. - Nell’occasione avremo il piacere di presentare nuove sfumature di colore dei vetri e dimostrarne l’incredibile resistenza.”

“Siamo entusiasti di organizzare questo evento insieme a Vetreria Nuova Romagnola. – dichiara Flavio Faraone, CEO di Faraone.it - La sicurezza nei parapetti in vetro è una priorità assoluta per noi, e crediamo fermamente che la formazione continua sia essenziale per tutti i professionisti del settore. Questo convegno non è solo un'opportunità per apprendere le ultime tendenze e tecnologie, ma anche un'occasione per connettersi e collaborare con colleghi ed esperti. Invitiamo tutti i progettisti desiderosi di saperne di più a partecipare e a contribuire a rendere i nostri spazi più sicuri e belli.”

Relatori:

Flavio Faraone, CEO Faraone.it
Andrea Ghiacci, geometra Vetreria Nuova Romagnola
Gabriele Romagnoli, ingegnere
Lorenzo Sarti, architetto
Leonardo Morri, architetto
Davide Santomo, esperto sul campo
Riccardo Lonardi, esperto sul campo

Per informazioni e per partecipare +39 0541 759260

www.vetrerianuovaromagnola.com

Marzia Mecozzi
 Audio tre srl (Leggi tutti i comunicati)