VISCOM ITALIA 2010: UNA FIERA PER IL DIGITAL SIGNAGE

Dopo il successo dell’edizione 2009, Viscom Italia, la più importante manifestazione dedicata alla comunicazione visiva e ai servizi per l’evento, in programma dal 21 al 23 ottobre in Fiera Milano Quartiere Rho, rilancia Digital Signage by Viscom.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Viscom Italia 2010, in scena dal 21 al 23 ottobre in Fiera Milano Quartiere Rho, giunta alla 22a edizione, è la fiera di riferimento per la visual communication: insegnistica, cartellonistica, stampa digitale grande formato, serigrafia, tampografia, incisione, articoli promozionali, punto vendita e servizi per eventi. Naturale, dunque, l’aggiunta del Digital Signage, un mercato in crescita anche in Italia e che ha oggi l’esigenza di avere una fiera di riferimento.

Nasce così Digital Signage by Viscom, area lanciata in occasione di Viscom Italia 2009 e che ha dimostrato di essere proprio l’evento fieristico che mancava.

Digital Signage by Viscom 2009 ha avuto ottima visibilità e grande apprezzamento riuscendo a catalizzare l’attenzione di un pubblico che si conferma essere quello “giusto” per far esplodere il mercato della Digital Communication: decisori e influenzatori d’acquisto, industrie potenziali utilizzatrici e opinion makers hanno potuto toccare con mano le soluzioni più avanzate e approfondire, all’interno dei seminari e workshop, le possibili applicazioni per il loro business.

Nel 2009, con una superficie espositiva di 1.100 mq e 15 seminari con 392 partecipanti tenuti durante il Digital Signage Forum, l’area Digital Signage by Viscom è stata valutata utile e interessante dal pubblico dei 19.510 operatori del settore che hanno visitato la manifestazione.

Nella nuova edizione verrà dato nuovo impulso all’area dedicata, Digital Signage by Viscom 2010 infatti propone una zona espositiva ampliata, con un layout completamente rinnovato, studiato per favorire il contatto “person to person” con il vasto pubblico composto non solo da professionisti e manager del mondo della visual communication, ma anche da architetti, designer ed esponenti del mondo della Grande Distribuzione, del retail, dei trasporti, dei settori dell’intrattenimento e dello spettacolo e di tutti quei comparti che iniziano a percepire il valore aggiunto del Digital Signage.
Al centro dell’area, la sala seminari Digital Signage Forum, ospiterà anche quest’anno le presentazioni di case history e testimonianze dedicate ai potenziali acquirenti.

In mostra: software, hardware, piattaforme, strumenti per analizzare risultati e gestire palinsesti personalizzati, display interattivi, touch screen, chioschi, proiettori, schermi 3D, sistemi multi sensoriali e molto altro.

Tutti i dettagli su Digital Signage by Viscom su www.visualcommunication.it

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici, con oltre 440 eventi in 36 Paesi. Nel 2009 Reed ha riunito oltre sei milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed si estendono attraverso le due Americhe, Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente e Asia sud-orientale, e sono organizzati da una rete di 35 uffici con personale altamente qualificato. Reed organizza un’ampia gamma di eventi, inclusi fiere, saloni specializzati, conferenze e congressi. Il suo portfolio comprende più di 440 enti al servizio di 44 settori industriali quali: aerospaziale & aeronautica, automobilistico, edilizia & impiantistica, elettronica, energia, ingegneria, manifatturiero, ambiente, agro-alimentare & ospitalità, articoli da regalo, sanità, design, tecnologia dell’informazione, gioielleria, scienze naturali & farmaceutica, macchine industriali, istruzione medica, arti grafiche & comunicazione visiva, immobiliare, medicina & salute, sicurezza, sport & tempo libero, viaggi. Grazie alla stretta collaborazione con associazioni di categoria, enti professionali e governativi, Reed assicura che ogni singolo evento sia mirato e adeguato alle esigenze dell’industria. Di conseguenza, molti eventi Reed sono leader nel loro mercato di riferimento. Reed Exhibitions appartiene a Reed Elsevier Group plc, una delle 100 società componenti l’FTSE e leader mondiale nel campo dell’editoria e nella fornitura di servizi d’informazione.

Ufficio Stampa - Reed Exhibitions Italia: Flaminia ParriniTel. +39 02 43517038 - e-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
flaminia parrini
 reed exhibitions italia (Leggi tutti i comunicati)
via marostica, 1
20146 milano (Milano) Italia
[email protected]
0243500738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili