GreenPark Sports instaura una collaborazione di respiro globale con LaLiga

La nuova collaborazione mira a connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo attraverso un metaverso per gli appassionati di sport GreenPark Sports, una casa editrice di giochi mobili ed esperienze social incentrati sui fan, ha annunciato una collaborazione di respiro globale con la famosa lega di calcio spagnola, LaLiga . GreenPark e LaLiga lavoreranno in stretta collaborazione nell’ambito di un accordo di durata pluriennale per coinvolgere gli appassionati di calcio di prossima…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

GreenPark Sports, una casa editrice di giochi mobili ed esperienze social incentrati sui fan, ha annunciato una collaborazione di respiro globale con la famosa lega di calcio spagnola, LaLiga. GreenPark e LaLiga lavoreranno in stretta collaborazione nell’ambito di un accordo di durata pluriennale per coinvolgere gli appassionati di calcio di prossima generazione nel metaverso di GreenPark dedicato agli appassionati di sport tradizionali ed elettronici.

Finalizzata ad attirare le comunità e le reti di fan locali, la partnership permetterà ai fan di scegliere una qualsiasi delle 20 squadre della lega e sfoggiare il loro spirito di squadra usando il loro avatar in-game. Quali “fan accaniti” (superfan) di GreenPark, i giocatori potranno inoltre equipaggiare digitalmente i loro avatar con le divise e gli articoli da calcio ufficiali e personalizzabili delle squadre de LaLiga partecipando a corse ad ostacoli, sfide di ballo e numerosi altri mini-giochi, alcuni dei quali con registrazione del punteggio e statistiche in tempo reale. La valuta in-game può inoltre essere scambiata per ottenere premi esclusivi e articoli per fan digitali.

“Quale uno dei maggiori marchi sportivi a livello mondiale, esploriamo incessantemente tutti i mezzi possibili e immaginabili per connettere e coinvolgere i nostri fan in tutto il mondo. Questa collaborazione ci permetterà di avvicinarci ancor più alla comunità globale del gaming e offrire ai suoi membri la possibilità di seguire il miglior calcio al mondo, LaLiga”, ha affermato Oscar Mayo, responsabile della divisione Marketing e Sviluppo internazionale de LaLiga. “Siamo certi che la nostra partnership con GreenPark Sports ci aiuterà a raggiungere la prossima generazione di tifosi attraverso l’offerta di un entusiasmante spazio virtuale di cui possono far parte.”

Con il lancio previsto per gli inizi del 2021, GreenPark Sports crea piattaforme social immersive per la nuova generazione di appassionati di sport tradizionali ed elettronici. L’app mobile con contenuti a fruizione gratuita offrirà esperienze in-game permettendo ai fan di scontrarsi in una serie di sfide e diventare i “Migliori fan” indiscussi della loro lega. I giocatori possono vincere sia premi virtuali che esclusivi premi reali.

“LaLiga rappresenta alcuni dei più prestigiosi marchi del mondo dello sport e la passione contagiosa dei suoi tifosi non conosce eguali”, ha spiegato Tony Grillo, vicepresidente della divisione Operazioni commerciali di GreenPark. “Non vediamo l’ora di creare insieme esperienze speciali per i suoi fan e vederli in azione con tutto il loro entusiasmo in GreenPark!”

Questa nuova collaborazione giunge sulla scia dagli annunci rilasciati da GreenPark in merito alle collaborazioni instaurate con la National Basketball Association (NBA) questo mese e con la League of Legends Championship Series (LCS) a gennaio.

Per tenervi aggiornati sulle ultimissime notizie su GreenPark Sports seguite l’organizzazione sul suo sito web ufficiale qui e su Twitter e Facebook.

Risorse:Collaborazione tra GreenPark e LaLiga

INFORMAZIONI SU GREENPARK

Fondata nel 2018, GreenPark Sports è una casa editrice e un’azienda sviluppatrice di esperienze digitali e giochi mobili orientati ai fan per la nuova generazione di appassionati di sport tradizionali ed elettronici. Cofondata da Chad Hurley (cofondatore ed ex amministratore delegato di YouTube), Nick Swinmurn (fondatore ed ex amministratore delegato di Zappos) e Ken Martin (cofondatore ed ex direttore creativo di BLITZ), GreenPark Sports è stata creata per reimmaginare il ruolo del fan nativo digitale del giorno d’oggi quale partecipante attivo agli sport tradizionali/elettronici che ama.

INFORMAZIONI SU LALIGA

LaLiga è un’organizzazione globale, innovativa e socialmente responsabile che detiene una posizione di leadership nel settore del tempo libero e dell’intrattenimento. Si tratta di un’associazione sportiva privata composta dalle 20 società sportive pubbliche a responsabilità limitata e circoli de LaLiga Santander e le 22 de LaLiga SmartBank che si occupa dell’organizzazione di partite di calcio professionistico in Spagna. Nella stagione 2019-2020, LaLiga ha raggiunto 2,8 miliardi di persone a livello globale. La lega, con sede generale a Madrid (Spagna), è presente in 55 Paesi attraverso undici sedi e 46 delegati. L’organizzazione conduce le proprie attività in campo sociale attraverso la relativa fondazione ed è stata la prima lega di calcio professionistico al mondo a istituire una lega per calciatori affetti da disabilità intellettive: LaLiga Genuine Santander.