Comunicati Stampa
Energia

Arçelik partecipa alla Conferenza sul Clima di Parigi

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151211/295190 )
ISTANBUL, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151211/295190 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151211/295191 )

Nella sessione "Focus on initiatives - Fuel Efficiency and Appliances" Ragıp Balcıoğlu, CCO Global Sales del Gruppo Arçelik, unico rappresentante del settore elettrodomestici, ha illustrato il lavoro pionieristico svolto da Arçelik e il contributo dato alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, all'aumento dell'efficienza delle risorse, nonché il sostegno assicurato alle iniziative globali affinché il mercato evolva verso elettrodomestici a efficienza energetica nei Paesi in via di sviluppo.

Ha affermato: "La domanda di energia aumenterà del 50% entro il 2030 e quella di acqua del 40%. Si prevede che la quantità di elettrodomestici crescerà rapidamente nei prossimi anni seguendo la crescita del PIL . Ne conseguirà che un numero maggiore di persone possiederà elettrodomestici, prevalentemente in Paesi non OCSE, dove è situata la maggior parte della nostra produzione."

"Uno dei metodi più efficienti per controllare le emissioni di anidride carbonica è assicurare l'efficienza energetica, che incide al 57%. L'energia consumata durante il funzionamento degli elettrodomestici è responsabile del 95% delle emissioni di anidride carbonica nel ciclo di vita totale degli elettrodomestici. Noi investiamo costantemente nella Ricerca e Sviluppo e nell'innovazione per produrre elettrodomestici con la massima efficienza energetica. Per riuscirci a livello globale è necessario incentivare la costruzione di prodotti ad efficienza energetica," ha aggiunto Balcıoğlu.

Nell'affermare che Arçelik promuove nuove tecnologie e le necessarie normative nei Paesi emergenti in collaborazione con le autorità locali, Balcıoğlu ha fatto riferimento all'investimento dell'azienda in Sud Africa nel 2011, l'acquisizione di Defy: "I nostri investimenti per progettare elettrodomestici ad efficienza energetica hanno fatto sì che l'efficienza energetica media dei frigoriferi venduti in Sud Africa aumentasse di oltre il 50%. Abbiamo trasformato la classe energetica dei frigoriferi da "E" ad "A" e continuiamo a migliorare proponendo nuovi prodotti A++."

Parlando al panel "Energy Efficiency: The Game Changer - Interactive Energy Efficiency Accelerator" Fatih Özkadı, Arçelik Group Sustainability & Corporate Affairs Director ha affermato: "Da oltre 20 anni Arçelik è leader consolidato nella produzione di elettrodomestici a efficienza energetica. I frigoriferi, la cui domanda sarà più che raddoppiata entro il 2030 nei Paesi in via di sviluppo, offrono sia l'opportunità di ridurre le emissioni di gas a effetto serra che di far risparmiare sulle bollette. Siamo lieti di condividere il nostro know-how tecnico con U4E per accelerare il passaggio a elettrodomestici ad alta efficienza energetica in Sud Africa e Thailandia."

Arçelik è la 3 azienda per grandezza nel settore degli elettrodomestici in Europa con 10 marchi, 27.000 dipendenti, consumatori in 130 Paesi, 15 stabilimenti in Turchia, Russia , Cina, Sud Africa , Romania , Thailandia. Con 10 centri di Ricerca e Sviluppo in Turchia, a Taiwan e Cambridge in cui lavorano 1.000 ricercatori, è l'unica azienda turca nella top 200 WIPO list e leader del mercato in Turchia, Romania e Sud Africa . Beko è il 2 marchio per grandezza di elettrodomestici in Europa e Premium Partner globale dell'FC Barcelona. http://www.arcelikas.com , http://www.beko.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili