Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Organizzazione Orlandelli e Mara Verbena, quando il negozio del fiorista diventa bello e 4.0

Mantova (lunedì 13 novembre) inaugurazione nuovo showroom Organizzazione Orlandelli e presentazione del nuovo concept spazio confezionamento per ogni fiorista e attività garden, realizzato insieme alla floral designer Mara Verbena. Obiettivi, innovazione, funzionalità, design di un nuovo modello di ambiente di vendita e lavoro. Showcase di Mara Verbena su composizioni florealeidi Natale.
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Mantova, 10 novembre 2023 - Innovazione tecnologica e un nuovissimo design sposano gusto, eleganza, arte, della composizione floreale italiana e la collocano in nuovo concept d’arredo green a disposizione di ogni fiorista. È quanto Organizzazione Orlandelli, azienda leader nel campo soluzioni per la movimentazione ed esposizione di piante e fiori e la floral designer Mara Verbena, vice presidente dell’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani, presentano lunedì (13 novembre) durante l’inaugurazione della rinnovata showroom dell’azienda mantovana. Appuntamento che segna il contemporaneo anniversario dei quarant’anni d’attività di Organizzazione Orlandelli e Mara Verbena. 

Una giornata, apertura alle ore 10.00, interamente dedicata alla presentazione della nuova idea di ambiente e di strumenti 4.0 per il confezionamento dei fiori all’interno di negozi e aziende. Uno spazio dove il banco lavoro, realizzato artigianalmente con materiali made in Italy e di design, rende più semplice l’attività del fiorista, diventa “cucina a vista” per il cliente e, come in ogni proposta Orlandelli, può essere personalizzata secondo le esigenza di spazio e collocazione del singolo fiorista. 

E il nuovo concept integra in banco e arredi anche i nuovi strumenti tecnologici 4.0, entrati a far parte del nuovo modo d’essere fiorista e di gestire la propria attività. Trovano quindi posto gli schermi interattivi dei nuovi software gestionali e i nuovi macchinari per la conservazione dei fiori recisi, come Fior d’Acqua realizzato da Mara Verbena. È l’unico sistema di esposizione refrigerato 4.0 con il ricircolo continuo dell’acqua, abbatte costi energetici, prolunga la vita dei fiori e riduce il carico di lavoro del fiorista.  Mentre Il gestionale grazie a un'APP utilizzabile anche su ogni device elettronico (Tablet - Smartphone), consente la creazione di cataloghi interattivi con immagini e video per i clienti. 

A scandire la presentazione, al suo interno break lunch a tema la grande cucina mantovana, saranno dimostrazioni e workshop di Mara Verbena dedicati alla composizione floreale natalizia. Un modo per mostrare concretamente la funzionalità e le potenzialità della nuova soluzione d’arredo. 

"Tra me e la famiglia Orlandelli c’è un lungo rapporto di collaborazione e stima reciproca e proprio in occasione dei reciproci quarant’anni d’attività, abbiamo deciso di avviare un progetto insieme – spiega Mara Verbena – abbiamo unito la mia esperienza di fiorista e il loro grande know-how nell’esposizione e lavorazione nel campo fiori e garden. Il risultato di questo lavoro è quanto presentiamo ai professionisti del nostro settore. Rispondiamo così al bisogno di cambiamento ed evoluzione che attraversa il mondo dei fioristi”.  

L’appuntamento è solo su registrazione. Richieste e informazioni: info@orlandelli.it - tel. 0376960311 

Media Contact: Carlo Bozzo – 3355778445 – carlobozzo@hotmail.com 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano
carlobozzo@hotmail.com
3355778445