Si apre la XXIII edizione del Festival internazionale di musica e cultura degli anni ‘40 e ‘50. Dal 29 luglio al 6 agosto 2023, a Senigallia

Glenn Doran e Cosimo and the hot coals sul palco Centrale Sabato 29 Luglio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Summer Jamboree 2023,  Senigallia(AN)


Inizia la Hottest Rockin’ Holiday on Earth, Summer Jamboree # 23.ma edizione.
Un vortice di musica, cultura, fotografia, spettacoli, grandi concerti, social dance, lezioni di ballo, stand vintage, food truck, sorrisi e gioia pura! Dal mattino a notte inoltrata, dal centro storico al mare sulla spiaggia di velluto.

 


Uno degli eventi più attesi dell'estate, il cuore pulsante del Rock'n'Roll e dello Swing: artisti in arrivo da tutto il mondo per 9 giorni di grandi concerti ad ingresso gratuito Dance Camp e Boot Camp con i migliori ballerini della scena internazionale l'Hawaiian Beach sulla spiaggia di velluto dal mattino al tramonto

Walk-in Tattoo
After party alla Rotonda a Mare
un'imperdibile Vintage Market
e ancora
fantastici Record Hop tra spiaggia, chalet e piazze della città
Burlesque cabaret and music show, Old.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. 

Sponsor ufficiali della XXIII edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, Instax Fujifilm, BCC Fano, Frigoriferi retrò di Severin, Still 33 Gin & Rum, Limori bevande, Il Maestrale Centro Commerciale. 

Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

 

* Glenn Doran e Cosimo and the hot coals sul palco Centrale Sabato 29 Luglio.

Glenn Doran (UK) considerato astro nascente della countryside: con un Hillbilly che ricorda le grandi voci dell’epoca, Glenn Doran è quasi l’unico a riproporre questo genere.

Dopo di lui, sarà la volta di Cosimo and The Hot Coals (ITA), una band che sta spopolando sui social con più di 20 milioni di views. Hanno uno stile unico, che coniuga la passione per l’Hot Jazz e il New Orleans Jazz allo charme della canzone italiana.

 

A presentare il festival quest’anno, tornano due artisti eccezionali: il performer e coreografo Russell Bruner (USA), e la pioniera del Bump&Grind in Italia, Bianca Nevius (ITA). Le esibizioni saranno intervallate dalle performance di DJ Giusy Wild, DJ Terry Elliot, DJ At’s Crazy Record Hop e DJ Houserockin’ Chris.

Glenn Doran

Sicuramente una delle più interessanti promesse della scena Hillbilly e Rockabilly di oggi, Glenn Doran (UK) è pronto a colpire nel segno il pubblico del Summer Jamboree con la sua autenticissima voce, capace di far vivere a chi la ascolta un vero e proprio viaggio a ritroso alla prima metà degli anni '50. Influenzato da leggende del genere come Hank Williams, Gene O'Quinn e Tommy Collins, la sua spiccata sensibilità gli fa riscuotere unanimi successi in tutto il mondo, dalla sua Inghilterra sino alla Francia e alla Spagna... spopolando persino in Svezia e Finlandia!

Cosimo and the Hot Coals

Con più di 20 milioni di views su Tik Tok e Instagram e apprezzamenti da parte di star mondiali come Michael Bublè, Cosimo and the Hot Coals (ITA) sono considerati le nuove star della scena swing/jazz italiana. Il gruppo sta conquistando il pubblico internazionale con il proprio stile unico, in grado di coniugare la passione per l’Hot Jazz e il New Orleans Jazz degli anni ’10 e ’20 allo charme e l’eleganza della canzone italiana. L’affascinante presenza scenica, unita alla forte spinta emotiva sul palco e alla rinomata capacità compositiva, ha permesso alla band di essere apprezzata nei propri tour italiani ed esteri, che li hanno portati a calcare i palchi di club e festival in Inghilterra, Germania, Francia, Austria, Svizzera e Bahrein. Nel 2022 la band ha pubblicato il terzo album, “Mississippi Journal”, che ha ottenuto numerosi consensi sia in patria che all’estero, soprattutto in Centro e Nord America.

 

All. Programma in PDF.

Ufficio Stampa