TEATRO APERTO DI POGGIO TORRIANA TCP TANTI COSI PROGETTI "Granny e Lupo"

Venerdì 19 luglio – ore 21.15, un TEATRO PER I RAGAZZI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

 Secondo appuntamento, venerdì 19 luglio alle ore 21, con l’edizione 2024 della rassegna Un Teatro per i Ragazzi al Teatro Aperto di Poggio Torriana. Danilo Conti della compagnia TCP tanti cosi progetti sarà in scena con il suo nuovo spettacolo, GRANNY E LUPO, una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri recentemente presentata nell’ambito del festival internazionale per le giovani generazioni Colpi di Scena. Granny e Lupo è uno spettacolo che sviluppa il percorso di Danilo Conti e Antonella Piroli sui miti e sulle paure e in particolare sull’archetipo del famigerato LUPO. 

 

Dal lupo dei tre porcellini a quello dei sette capretti, passando per quello di Cappuccetto Rosso - che terminano le loro ferali esistenze in modo truce e senza redenzione – arriviamo a questo lupo: lupo archetipico, lupo prepotente e bellicoso ma soprattutto lupo affamato e, un po’, anche, lupo sfortunato. Dopo tante generazioni di storie mozzafiato e creature spaventate e perseguitate, conclude la tetralogia questo pastiche di 3 famosissime storie di lupi il cui protagonista è maldestro e tirannico ma anche insicuro e un po’ fifone – come tutti i prepotenti - e, infine, sorprenderà tutti compiendo – a sorpresa o forse per errore – persino una buona azione! E Granny? Chi è la misteriosa coprotagonista di questo racconto? 

 

Granny e Lupo è uno spettacolo pieno di ritmo e buon umore, senza dimenticare un tocco di poesia. Le musiche e le luci sono semplici ma raffinate, le scenografie, lineari ed efficaci, sono popolate di pupazzi buffi, di pupazzi “fantasmatici”, di trovate di animazione originali e sorprendenti e soprattutto dalla coinvolgente verve attoriale di Danilo Conti. 

Teatro d’attore, pupazzi e oggetti animati

 

TEATRO APERTO DI POGGIO TORRIANA

TCP TANTI COSI PROGETTI

Granny e Lupo

di e con Danilo Conti e Antonella Piroli

produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri

INFO

Biglietti: gratuito per bambini fino ai 10 anni; 5 euro per over 10 e adulti.

La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.

Per informazioni: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-1

[email protected] - www.comune.poggiotorriana.rn.it

www.teatrivalmarecchia.it - www.accademiaperduta.it

Facebook: Comune di Poggio Torriana

Biblioteca “Mulino Sapignoli” Tel. 0541.688273 - [email protected]

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show