Comunicati Stampa
Information Technology

Radware diventa Select Partner globale di BEA

L’obiettivo è di estendere il supporto all’IT e alle reti tlc, grazie all’abbinamento fra AppDirector di Radware e Web LogicServer + WebLogic Communication Plaform di BEA, a garanzia di scalabilità, disponibilità e sicurezza elevate.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato la firma di un accordo globale di partnership con BEA Systems, Inc. , leader mondiale di software infrastrutturali per imprese e sistemi di telecomunicazione.

In base all’accordo, Radware estende il supporto alle soluzioni BEA per rispondere alle esigenze sia in termini di sistemi IT che di rete, espresse da imprese e carrier clienti BEA.. AppDirector, prodotto di punta di Radware dotato dell’ Intelligent Application Delivery Controller (ADC), è stato certificato sia per WebLogic Server© sia per le più recenti versioni della linea BEA che includono WebLogic© SIP Server, un server applicativo carrier-grade che integra SIP e EE Java, e WebLogic© Network Gatekeeper, una piattaforma per l’applicazione di policies e di servizi web per le tlc.

In qualità di partner globale BEA, Radware metterà le sue consolidate competenze nei sistemi di reti tlc al servizio e a supporto di questi prodotti, consentendo così ai service provider di attivare più velocemente nuove e redditizie applicazioni dalle caratteristiche ottimali in termini di performance e sicurezza, grazie all’eliminazione dei problemi di disconnessione, sovraccarico e congestione del traffico.

“La linea dei prodotti WebLogic© Communications Platform di BEA è strutturata per consentire ai service provider di armonizzare fra loro telecomunicazioni, web e SOA in modo da mettere a punto e portare rapidamente al mercato servizi basati su applicazioni convergenti Internet-comunicazioni” ha affermato Mike McHugh, Vice President Engineering, Divisione Communication Platform di BEA Systems. “La crescente presenza di Radware nello spazio telecomunicazioni, unito alla sua indiscussa forza nell’application delivery per l’IT e nella sicurezza, la rendono un partner molto solido, che può offrire ai nostri comuni clienti un più ampio spettro di applicazioni e servizi innovativi e altamente remunerativi, in un sistema di rete sicuro e stabile”.

Le nuove soluzioni integrate e certificate che BEA e Radware possono offrire ai service provider sono basate su una piattaforma scalabile, ad alta disponibilità e sicurezza, progettata per integrare la grande capacità di collegamenti SIP e le prestazioni del server SIP WebLogic di BEA con la distribuzione intelligente del traffico garantita da AppDirector di Radware, con l’obiettivo finale di ‘tenere’ costantemente operativa la chiamata SIP. La capacità della soluzione può essere ulteriormente ampliata integrandovi altri nodi AppDirector ADC e BEA WebLogic SIP Server: in questo modo la scalabilità diventa illimitata ed i service provider possono contare su massime prestazioni in termini di servizi. AppDirector inoltre assicura al WebLogic Network Gatekeeper di BEA elevati livelli di disponibilità, performance e sicurezza.

“L’ampliamento della nostra partnership con BEA segna un importante sviluppo nell’ambito delle alleanze, specialmente nel settore tlc, dove stiamo aumentando la nostra offerta-prodotti perché ci sono interessanti prospettive di sviluppo del business”, ha dichiarato Yossi Vardi, Vice President Global Business Development di Radware. “Con AppDirector i clienti BEA dispongono dello strumento migliore per cogliere appieno le opportunità di application delivery convergenti e che garantisce le migliori prestazioni, oggi e in futuro.”

BEA e Radware hanno effettuato test completi per verificare l’interoperabilità dei due prodotti, ed hanno anche sviluppato soluzioni integrate che usano AppDirector per gestire il sistema operativo APSolute di Radware e la Communications Platform WebLogic di BEA. Questa forte integrazione offre una soluzione di grande scalabilità, sicurezza e performance per user che utilizzano servizi SIP basandosi su WebLogic SIP Server 2.2/3.0/3.1 e WebLogic Network Gatekeeper 3.0 di BEA.

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.

Copyright 1995-2008, BEA Systems, Inc. Tutti I diritti riservati. BEA, BEA AquaLogic, BEA eLink, BEA WebLogic, BEA WebLogic Portal, BEA WebLogic Server, Connectera, Compoze Software, Jolt, JoltBeans, JRockit, SteelThread, Think Liquid, Top End, Tuxedo, and WebLogic sono marchi registrati di BEA Systems, Inc. BEA Blended Application Development, BEA Blended Development Model, BEA Blended Strategy, BEA Builder, BEA Guardian, BEA Manager, BEA MessageQ, BEA microService Architecture, BEA SOA 360, BEA Workshop, BEA WorkSpace 360, Signature Editor, Signature Engine, Signature Patterns, Support Patterns, Arch2Arch, Arch2Arch Advisor, Dev2Dev, Dev2Dev Dispatch, Exec2Exec, Exec2Exec Voice, IT2IT, IT2IT Insight, Business LiquidITy, e Liquid Thinker sono marchi di BEA Systems, Inc. BEA Mission Critical Support, BEA Mission Critical Support Continuum, BEA SOA Self Assessment, e Fluid Framework are marchi di servizio di BEA Systems, Inc. Tutti I nomi di società o prodotto sono soggetti a diritti di terzi parti. Tutti i marchi sono proprietà delle rispettive aziende.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili