Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Il soldatino di stagno, teatro per I bambini al Festival delle Musiche

Mercoledì 26 luglio il teatro per i più piccoli è di scena al Festival delle Musiche. Appuntamento alle ore 21:15 a Pieve al Toppo con "Il soldatino di stagno" prodotto da Compagnia NATA e Stivalaccio Teatro con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini. Ingresso libero. A cura di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Civitella in Val di Chiana.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Invito del Festival delle Musiche per i più piccoli tra gli spettatori. Mercoledì 26 luglio, con inizio alle ore 21:15 presso la Piazza Centrale di Pieve al Toppo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il soldatino di stagno”, prodotto da Compagnia NATA e Stivalaccio Teatro con un dedica ai più piccoli tra gli spettatori del festival, quelli tra 4 e 10 anni insieme alle loro famiglie. Sul palco Giorgio Castagna con le musiche dal vivo di Lorenzo Bachini per la regia e il testo di Marco Zoppello. L’evento, ad ingresso libero, è a cura di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Civitella in Val di Chiana.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. “Il soldatino di stagno” è un originale adattamento dello “Schiaccianoci” di Ciajkovskij ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Info Festival: Officine della Cultura, tel. 0575 27961 - 338 8431111 -
biglietteria@officinedellacultura.org. Ulteriori informazioni: www.festivaldellemusiche.it.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura realizzato in collaborazione con Associazione Resonars, Associazione Ritmi, Associazione Jazz on the Corner, AS Monteservizi con il sostegno della Regione Toscana e dei Comuni di Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
ufficiostampa@officinedellacultura.org
057527961