Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

SES ASTRA SIGLA UN ACCORDO CON CENTRAL EUROPEAN MEDIA ENTERPRISES (CME), CLIENTE STRATEGICO PER LA POSIZIONE ORBITALE A 31.5° EST IN ROMANIA E BULGARIA

SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato di aver siglato un accordo con CME, cliente strategico per la posizione orbitale a 31.5° Est.
Lussemburgo, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) CME è un’azienda leader nell’ambito Media & Entertainment che opera nel settore dei contenuti televisivi, broadcasting e internet in sei paesi dell’Europa Centrale e dell’Est (circa 50 milioni di persone). I programmi televisivi in Romania e Bulgaria includono PRO TV, PRO TV International, Acasa TV, PRO Cinema, Sport.ro e MTV Romania, e bTV, bTV Cinema, bTV Comedy, Pro.bg e Ring.bg in Bulgaria.

CME ha stipulato un contratto a lungo termine per un transponder su 31.5° Est. A partire da gennaio 2011, CME utilizzerà la capacità per la distribuzione di video via cavo headend in Romania e Bulgaria. SES ASTRA potrà così accedere a milioni di case via cavo in due dei più importanti mercati in forte crescita nell’Europa Centrale e dell’Est.

La posizione orbitale a 31.5° Est é la nuova piattaforma di SES ASTRA per il mercato dell’Europa centrale e il Medio Oriente che va a completare l’offerta del già noto hotspot a 23.5° Est, offrendo così ulteriori opportunità di crescita nella regione.

Norbert Hölzle, Chief Commercial Officer di SES ASTRA, afferma: “Il contratto con CME è molto importante perché con entra a far parte della nostra posizione a 31.5° Est un player di primo piano. L’accordo ci consentirà di incrementare significativamente la nostra copertura in Romania e Bulgaria, e prova la nostra abilità nell’aver posizionato 31.5° Est quale nuovo hotspot orbitale per questa regione. Desideriamo rafforzare la nostra posizione anche con altri nuovi futuri clienti.”

Claudiu Paraschiv, Head of TV Technology in CME, commenta: “Siamo soddisfatti della relazione che si sta rafforzando sempre più con SES ASTRA. Abbiamo scelto la posizione a 31.5° Est di ASTRA in quanto è in grado di offrire una copertura completa e un elevato livello di affidabilità per i mercati ai quali ci rivolgiamo.”

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 180 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili