Comunicati Stampa
Varie

Il papa nero

Come già anticipato nel libro "L'ultimo Papa" di Michel Emi Maritato, la profezia di Malachia era mancante di un papa: Il papa nero.
Barletta, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Come già anticipato nel libro "L'ultimo Papa" di Michel Emi Maritato, la profezia di Malachia era mancante di un papa: Il papa nero. La collocazione esatta del papa nero nei motti di Malachia era stata persa, ma la leggenda viveva nella memoria tanto che, quando fu eletto papa Giovanni Paolo II, una parte della folla in piazza S. Pietro esclamò: "E' il papa nero!".

Jorge Mario Bergoglio è stato eletto vescovo di Roma oggi, 13 marzo 2013, alle ore 19:06. E' il primo papa appartenente all'ordine dei gesuiti.
L'ordine fu fondato da Sant'Ignazio Da Loyola e approvato da Paolo III nel 1540. Fu spesso visto come una forza in forte concorrenza con la curia papale. Tanto che Clemente XIV arrivò a sopprimerlo nel 1773. I gesuiti vennero ricostituiti da Pio VII nel 1804 ed ha, ancora oggi, una fortissima influenza nel cattolicesimo. Il Superiore dei gesuiti viene chiamato «papa nero» per via del colore della tonaca. Attualmente il Preposito Generale dell’Ordine dei gesuiti è padre Adolfo Nicolás, eletto il 19 gennaio 2008.
Un componente della Compagnia di Gesù è stato oggi eletto papa. Papa Francesco I, un conservatore che non ha mai approvato l'eccessiva rigidità della Chiesa affremando "una Chiesa autoreferenziale" può succedere che "come ad una persona autoreferenziale: diventa paranoica, autistica”, dovrebbe quindi essere l’ultimo Papa secondo la profezia di Malachia.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio stampa
Maritato Group Casa Editrice
Italia
studio.maritato@gmail.com