Kometa: -30% di sale in tutti i prodotti
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Kometa, azienda agro-alimentare specializzata nella trasformazione di carni suine e avicole, con sedi in Ungheria e in Italia e una distribuzione sui mercati internazionali in oltre 40 Paesi nel mondo, riduce il sale del 30% in tutti i suoi prodotti rispetto al valore medio di mercato.
Kometa, da sempre attenta alla salubrità dei propri prodotti, introduce sul mercato l’innovazione della riduzione di sale a Marca a Bologna (15-16 gennaio, Pad. 29, Stand B18-C17) presentando un portafoglio prodotti sempre più salutare e sostenibile. Oltre alla riduzione del 30% di sale, tutti i prodotti Kometa sono senza amidi aggiunti o carragenina, senza glutine, derivati del latte, glutammato e polifosfati aggiunti.
L’importanza della significativa riduzione della quantità di sale – validata anche dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – premia l’impegno che da sempre Kometa mette in campo per offrire prodotti semplici e naturali, nei quali le materie prime di eccellente qualità esprimono tutto il loro gusto nel modo più diretto e naturale possibile.
Azienda in costante crescita, Kometa, con un investimento di 8,5 milioni di euro, ha appena completato l’acquisizione del 100% di Triagro, realtà ungherese attiva nell’allevamento di suini, che gestisce 5.200 scrofe e alleva circa 150mila maiali all’anno. Con questa acquisizione Kometa ha dato inizio al processo per arrivare al presidio completo dei tre passaggi chiave della filiera: allevamento, macellazione, lavorazione.
Il controllo diretto della filiera, unito al concetto di “tutte le lavorazioni sotto lo stesso tetto”, all’interno di un unico stabilimento produttivo, garantisce la massima qualità dei propri prodotti intesa come stretto connubio tra bontà, salubrità, accessibilità e innovazione.
About Kometa
Kometa è un’azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, con sedi in Ungheria e in Italia e una distribuzione sui mercati internazionali, in oltre 40 Paesi nel mondo.
È un progetto imprenditoriale dal cuore italiano, frutto della competenza e della passione delle famiglie Pedranzini di Bormio e Ruffini di Lovere nel settore caseario, nell’allevamento del bestiame e nella lavorazione delle carni.
Con oltre 900 dipendenti e una produzione di 75 mila tonnellate di carne e 17 mila tonnellate di salumi all'anno, effettuata in un’unità produttiva dove tutte le lavorazioni, dalla macellazione al confezionamento in atmosfera modificata dei salumi affettati, si svolgono “sotto lo stesso tetto”, Kometa è tra i più innovativi produttori di salumi e carni in Europa.
Attraverso un presidio completo dei tre passaggi chiave della filiera - allevamento, macellazione, lavorazione - che in futuro includerà anche la produzione di cereali e mangimi per l’allevamento, Kometa ambisce a posizionarsi tra le aziende alimentari riconosciute per una visione etica e sostenibile della produzione di cibo, e garantisce la qualità dei propri prodotti intesa come uno stretto connubio tra bontà, salubrità e accessibilità, come nel suo inconfondibile
Petto di Tacchino Giusto, prodotto leader di Kometa sul mercato Italiano.
Ufficio Stampa
Margherita Saldi
Luca Vitale e Associati (Leggi tutti i comunicati)
m.saldi@lucavitaleassociati.it