Affidabilità, velocità e ampio assortimento: i principi alla base dell’operato di SG S.p.A.

Il percorso di crescita di SG S.p.A.: da distributore dei prodotti Telecom Italia a partner ideale di numerose aziende nel settore della distribuzione dei Technical Consumer Goods
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Nato come distributore di prodotti Telecom Italia, SG S.p.A. fornisce oggi ai mercati nazionali e internazionali i prodotti dei principali brand di elettronica. I punti di forza e le competenze del Gruppo.

La nascita e lo sviluppo di SG S.p.A.

Da oltre un decennio SG S.p.A. consegna in tutto il mondo prodotti dei principali brand di elettronica, tra cui Huawei, Xiaomi, Tim, Amazfit, Roidmi, Panasonic e Sharp, ed è attiva nella distribuzione business-to-business. L'impegno costante ha consentito al Gruppo di essere oggi un importante player nel settore della distribuzione dei Technical Consumer Goods: coopera con le grandi catene della GDO e GDS e ha inoltre avviato diverse partnership con i piccoli e grandi dealer, con i system integrator e con i reseller, inclusi gli shop indipendenti.

Inizialmente denominata SG Trading, la società nasce nel 2007 occupandosi della distribuzione dei prodotti Telecom Italia. Tre anni più tardi SG S.p.A. lancia Glam'Our, il proprio marchio di telefoni cellulari, smartphone e accessori. Nel 2020, al fine di fornire assistenza ad aziende e privati nel reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità, nasce invece la divisione Healthcare Solutions. Oggi il Gruppo annovera nel proprio portafoglio oltre 1.500 prodotti e più di 3.000 clienti: i principali includono Coop, Esselunga, Mediaworld, Carrefour, Amazon, Auchan, Iper, Expert, Il Gigante, Famila, Mondadori, Groupon, Despar, Eprice, SMA, Euronics, Metro Italia, Conforama e Groupon.

SG S.p.A.: i punti di forza e le competenze del team

L'obiettivo principale di SG S.p.A. è quello di affermarsi come partner di riferimento nella distribuzione di prodotti di elettronica. Le quattro sedi dislocate tra Milano, Roma, Melfi e Bari, insieme alle centrali logistiche dotate di tecnologie innovative, consentono al Gruppo di gestire attività quali la distribuzione dei prodotti di elettronica di consumo, dei dispositivi sanitari e DPI, il barter e il controllo dei punti vendita specializzati in prodotti di elettronica e telefonia.

Affidabilità, innovazione, rapidità e un ampio assortimento sono le principali qualità che contraddistinguono l'operato dell'azienda che, negli anni, ha saputo affermarsi sul mercato nazionale ed estero di Europa, America, Africa e Asia. Le forti competenze del team, capace di selezionare prodotti in base a un'attenta analisi del mercato internazionale, sono focalizzate sul riassortimento continuo della merce, sull'immediata disponibilità dei prodotti e sulla rapidità di consegna. SG S.p.A. assicura da una parte la costante disponibilità dei prodotti grazie ai gestionali logistici di ultima generazione presenti nei magazzini, dall'altra la celerità delle spedizioni grazie alla partnership siglata con Amazon che garantisce consegne in 24 ore.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili