Autunno a Firenze: soggiorno di charme all'Hotel Orto de' Medici
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Firenze, 16 settembre 2024 - L'autunno a Firenze è un magnifico dipinto che si rinnova ogni anno. Il viavai frenetico che pervade ogni vicolo in estate ora si placa, nuance avvolgenti imporporano le facciate degli antichi palazzi - come quello dell’Hotel Orto de’ Medici - le colline circostanti sono un ipnotico richiamo alla scoperta dell'eccellenza enologica della Toscana.
Questa è la stagione più dolce e rilassante per visitare Firenze e l’Hotel Orto de’ Medici, vera oasi di quiete ed eleganza, è il raffinato rifugio da vivere senza fretta.
Ospitato in un palazzo storico di Via San Gallo, a pochi passi dai capolavori architettonici del centro fiorentino, l'Hotel Orto de' Medici si distingue per l’armonioso connubio tra charme rinascimentale e modernità.
Il giardino interno, dove Lorenzo de’ Medici istituì la scuola d’arte in cui Michelangelo per la prima volta espresse il suo genio, incanta al primo sguardo grazie al suo fascino senza tempo. Il cuore verde dell’hotel invita a lasciare il mondo fuori e rigenerare la mente dopo una giornata intensa tra le meraviglie cittadine. Un invito a cui è naturale e piacevolissimo cedere, rilassandosi al suono del silenzio, straordinario ad un soffio dal brulicante centro storico.
Il giardino è solo il preludio dell'esclusiva esperienza offerta dall’hotel fiorentino, che negli ultimi anni si è rinnovato, grazie al supporto del prestigioso studio di architettura Melucci & Nardini, in moltissimi ambienti, da alcune tipologie di camere alla lobby design fino alla terrazza, allungata su una sofisticata veranda.
In autunno, l'Hotel Orto de' Medici non è solo un accogliente boutique hotel, ma una porta d’accesso privilegiata al cuore della Toscana. Per gli amanti del vino, l'hotel offre esperienze autentiche legate al territorio, come l’organizzazione di tour tra le colline del Chianti e del Senese.
Grazie alla sua posizione strategica, inoltre, è il punto di partenza ideale per assistere alla presentazione del Brunello di Montalcino, o per esplorare le cantine storiche immerse nei colori caldi dei vigneti d’autunno.
Ma non finisce qui: gourmand da tutta Italia giungono in Toscana in questo periodo per partecipare alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco, che si svolge a novembre nel borgo di San Miniato, a pochi km da Firenze.
Durante un soggiorno all’Hotel de Medici è piacevolissimo concedersi simili gite fuori porta per assaporare appieno i sapori e i profumi della vendemmia e dei tesori gastronomici locali, e rifugiarsi, appagati e sereni, nel confortevole abbraccio della propria camera. Dopo una giornata tra i filari o tra le meraviglie rinascimentali di Firenze, rientrare all'Hotel Orto de' Medici è un momento di puro piacere. Le camere, con i tessuti pregiati e le raffinate finiture in palette delicate, sono oasi di relax, mentre la terrazza con vista sul giardino è il suggestivo scenario per un aperitivo al tramonto, immersi nel profumo dei gelsomini.
L'Hotel Orto de' Medici, con il servizio d’alto rango e l’atmosfera intima, regala ai propri ospiti un’esperienza esclusiva che esalta la bellezza dell’autunno in Toscana. Tra i percorsi enogastronomici e l'eleganza storica della struttura, ogni soggiorno è il pretesto perfetto per un viaggio sensoriale indimenticabile.
Contatti
Hotel 4 stelle Orto de’ Medici
https://www.ortodeimedici.it/
via San Gallo 30
50129 Firenze
tel. 055 48 34 27
e-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
Elisa D'Agostino
QNT srl (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]