Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ACN annuncia i prodotti BPL Access conformi allo standard IEEE 1901 recentemente ratificato

ACN Advanced Communications Networks SA (ACN) ha oggi presentato i piani di sviluppo relativi ai chipset BPL (Broadband Over Power-Line) Access e ai prodotti BPL Access compatibili con il nuovo standard IEEE1901 BPL PHY e MAC recentemente approvato dall'IEEE-SA Standards Board.
NEUCHÂTEL (Svizzera), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ACN Advanced Communications Networks SA (ACN) ha oggi presentato i piani di sviluppo relativi ai chipset BPL (Broadband Over Power-Line) Access e ai prodotti BPL Access compatibili con il nuovo standard IEEE1901 BPL PHY e MAC recentemente approvato dall'IEEE-SA Standards Board.

La società è promotrice e membro della HD-PLC Alliance. La tecnologia passa banda Wavelet OFDM di ACN è stata ratificata nel nuovo standard IEEE 1901 come parte delle specifiche di BPL Access.

"Attualmente non sono disponibili sul mercato i chip BPL ottimizzati per le comunicazioni Access e Smart Grid; saranno sviluppati da ACN come una prima risposta alle esigenze del settore. Siamo entusiasti di sviluppare il primo chipset BPL Access basato sulla tecnologia Wavelet OFDM compatibile con lo standard IEEE 1901. La nostra azienda è stata una delle prime a operare nelle comunicazioni PLC (Power Line Communication) e vantiamo quindi diversi anni di esperienza sul campo con le comunicazioni BPL Access in diversi paesi. Questo ci consente di offrire ai nostri clienti i più avanzati prodotti compatibili con il nuovo standard IEEE1901 BPL PHY e MAC", è stato il commento di Stephan Horvath, CEO di ACN Advanced Communications Networks SA, che ha illustrato la mossa dell'azienda.

Si prevede che il chipset Access basato sulla tecnologia Wavelet OFDM prodotto dall'azienda sarà disponibile entro la metà dell'anno prossimo, mentre i prodotti BPL Access per le comunicazioni Smart Grid saranno commercializzati nel terzo trimestre del 2011.

"È interessante notare che la tecnologia passa banda Wavelet OFDM di ACN è il risultato della massiccia esperienza sul campo", ha dichiarato Michimasa Aramaki, presidente e chairman di HD-PLC Alliance. "Con la partecipazione al programma di certificazione HD-PLC, ACN ci consentirà di accelerare l'impelmentazione della tecnologia Wavelet OFDM".

"Ora che lo standard IEEE 1901 è stato ratificato, è importante che le aziende come ACN rispondano rapidamente alle esigenze del mercato con prodotti conformi", ha commentato Jean-Philippe Faure, presidente del gruppo di lavoro sullo standard IEEE 1901.

Il mercato mondiale delle comunicazioni Smart Grid è pronto per una forte crescita. La spesa cumulativa per la tecnologia Smart Grid in tutto il mondo è stimata a $ 200 miliardi.

Senza la comunicazione bidirezionale avanzata, la tecnologia Smart Grid non potrebbe crescere; in altre parole, sono necessarie le comunicazioni BPL Access per rendere "intelligente" questa soluzione. ACN sta seguendo una strategia credibile per diventare leader del settore.

Informazioni della home page

ACN Advanced Communications Networks SA http://www.acn-group.com/

HD-PLC Alliance http://www.hd-plc.org/.

IEEE Standards Association http://standards.ieee.org.

Informazioni su ACN, Advanced Communications Networks SA

ACN nasce nel 1993 come società a capitale privato. Missione dell'azienda è sviluppare tecnologie di rete avanzate per le comunicazioni cablate e wireless, e anche per consentire il rapido sviluppo di queste tecnologie con l'offerta dell'esperienza necessaria per la migrazioni verso nuove reti convergenti. ACN ha contribuito attivamente al gruppo di lavoro sullo standard IEEE1901 con le tecnologie Discrete Multitone Modulation e Bandpass Wavelet OFDM Modulation. Per ulteriori informazioni vedere il sito http://www.acn-group.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2010

ACN Advanced Communications Networks SA
Stephan Horvath
Tel.: +41 32 7247434
E-mail: Stephan.Horvath@acn-group.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti