ROMA, ASSOTUTELA: “NO SFRATTO TARTARUGA OHANA E MISERICORDIA DI CASTEL GIUBILEO”

La sindaca Raggi e l’amministrazione capitolina non si azzardino a sfrattare Tartaruga Ohana e la Misericordia di Castel Giubileo, che tanto stanno facendo per le fasce deboli della popolazione di Roma. Così, in una nota, il presidente dell’associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma , (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

“La sindaca Raggi e l’amministrazione capitolina non si azzardino a sfrattare Tartaruga Ohana e la Misericordia di Castel Giubileo, che tanto stanno facendo per le fasce deboli della popolazione di Roma. La nostra associazione, infatti, è al fianco della casa famiglia che ospita bambini malati oncologici: una struttura che, insieme a tutto il complesso della Misericordia di via Salaria, in questi giorni rischia di essere interdetta a un servizio di grande utilità sociale. Il tutto in nome della famigerata delibera 140, che intende riordinare il patrimonio capitolino. La cosa assurda è che i volontari della struttura avrebbero espresso richiesta di rinnovo della concessione, con regolare pagamento dei canoni dovuti e degli adeguamenti, ma dal Campidoglio grillino non sarebbe giunta risposta. Si tratta di un comportamento illogico e fuori luogo, che Assotula condanna con fermezza. Faremo quanto in nostro potere per sventare lo sfratto e assicurare il proseguo delle attività sociali della confraternita e dei volontari”.