Huawei partecipa al Festival ICT 2014 di Assago

L’azienda protagonista nell’offrire soluzioni mirate alle esigenze di competitività delle imprese
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, Huawei sarà Gold Sponsor del Festival ICT 2014 che si svolgerà al Forum di Assago (MI) il 6 novembre 2014. L’evento si avvale di una formula originale ed è nato per approfondire le tematiche legate al mercato ICT. Huawei sarà presente all’interno dello spazio allestito dal proprio partner EDSLan, l’EDSLan Village, per offrire soluzioni mirate e personalizzate alle esigenze di competitività delle imprese.

In linea con la propria strategia, Huawei offre un vastissimo portafoglio di innovativi prodotti e soluzioni ICT destinati a settori verticali che spaziano dalla pubblica amministrazione con particolare focus sul settore education, la finanza, i media, l’energia, i trasporti e alle imprese di ogni dimensione, dalla multinazionale alla piccola e media impresa. Il settore IT è una delle priorità strategiche di Huawei e i suoi prodotti IT servono già più di 500 clienti in oltre 40 Paesi. Negli ultimi anni la divisione Enterprise di Huawei ha registrato una crescita significativa a livello internazionale prossima al 70% l’anno. L’obiettivo per il 2017 è di incidere di almeno il 15% sull’intero fatturato dell’azienda.

Nel corso del workshop “Fusion Cloud Data Centers: a new high tech frontier” (sala 3 ore 13:25), Pietro Biasci, Channel Sales Manager di Huawei, analizzerà il nuovo scenario dell’ICT, la rivoluzione tecnologica portata dalle tecnologie cloud e le sfide che le aziende devono affrontare per mantenere un’elevata competitività. In questo nuovo scenario è fondamentale migliorare i processi di business, velocizzare i tempi d’implementazione e facilitare la gestione delle tecnologie, attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche convergenti, scalabili e performanti, in grado di salvaguardare gli investimenti delle aziende. A questo proposito, la piattaforma Cloud open Huawei FusionSphere cloud OS, presentata recentemente da Huawei, è in grado di implementare la virtualizzazione dei server, il cloud privato, il cloud pubblico e i servizi cloud ibridi on demand. Huawei ha realizzato più di 120 data center cloud basati su FusionSphere in 42 Paesi, supportando l’integrazione e l’ottimizzazione dei data center esistenti e delle piattaforme di servizi, migliorando l’affidabilità dei servizi e l’efficienza operativa IT.

Huawei è oggi una delle poche aziende in grado di rispondere a queste necessità, perché capace di progettare, ingegnerizzare e produrre soluzioni integrate di cloud computing, storage e networking a 360 gradi.
Carlo Patassi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Chiara Laudicina