ZTE alza le stime sugli utili semestrali a seguito delle forti vendite nel 4G

Previsto un aumento dal 223% al 271% degli utili netti, da 1 a 1,15 miliardi di RMB
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), fornitore mondiale quotato in borsa di apparecchi per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha oggi aumentato le previsioni per gli utili del primo semestre a seguito della conferma della tendenza positiva nelle attività relative alle infrastrutture per il 4G.

Gli utili netti attribuibili agli azionisti della società quotata in borsa si assesteranno tra 1 e 1,15 miliardi di RMB nei primi sei mesi, con un aumento tra il 223% e il 271% rispetto all'anno precedente, secondo le stime aggiornate pubblicate oggi da ZTE. Le previsioni precedenti indicavano utili tra 800 milioni e 1 miliardo di RMB.

Nell'arco del primo semestre ZTE ha continuato a rafforzare il controllo dei costi e la gestione delle attività, realizzando una maggiore redditività nei contratti internazionali. Le infrastrutture per il 4G sono state alla base delle maggiori entrate previste.

Nella divisione Operators, nei principali mercati si rafforzano le attività di ZTE tra i clienti storici. La società si conferma come fornitore leader di China Mobile nelle infrastrutture per il 4G, conquistando una maggiore fetta di mercato nella gara di appalto di quest'anno. ZTE ha consolidato la propria posizione anche come principale vendor di infrastrutture per il 4G a China Telecom e China Unicom.

Sulla scia del lancio dei nuovi smartphone multiband LTE avvenuto quest'anno, la società prevede che i dispositivi 4G rappresenteranno il 40% di tutte le vendite di terminali del 2014. ZTE ha ottenuto ottimi risultati negli Stati Uniti, in particolar modo sul mercato dei cellulari prepagati, grazie alla disponibilità di nuovi prodotti innovativi e alla cooperazione con i partner.

Si conferma anche nella divisione Enterprise Business la rapida crescita di ZTE; le soluzioni Smart City di ZTE sono implementate in 108 città cinesi e le applicazioni e soluzioni della società nel settore informatico sono state adottate da clienti come Tencent, Bank of China, China FAW, PetroChina e China Eastern Airlines, a garanzia di una maggiore agilità ed efficienza operativa.

ZTE prevede ulteriori vantaggi per le proprie attività dall'assegnazione di licenze FDD-LTE in Cina e dall'investimento nelle reti 4G in mercati quali il Giappone e l'India. Anche il consolidamento del mercato europeo delle telecomunicazioni schiuderà nuove opportunità per ZTE, mentre per quanto riguarda la divisione Mobile Devices, l'azienda cinese prevede di trarre beneficio dal solido andamento delle attività all'estero.

Risultati previsti aggiornati:

Voce

Periodo attuale
30 giugno 2014)

Analogo periodo dello scorso anno
30 giugno 2013)

Aumento /
diminuzione

Utile netto attribuibile agli azionisti della società quotata in borsa

Da 1 a 1,15 miliardi di RMB

310 milioni di RMB   Aumento: 222,57% - 270,96%
Utile di base per azione   0,29 - 0,33 RMB   0,09 RMB   Aumento: 222,22% - 266,67%

Risultati preliminari precedenti (pubblicati il 17 aprile 2014):

Voce

Periodo attuale
30 giugno 2014)

Analogo periodo dello scorso anno
30 giugno 2013)

Aumento /
diminuzione

Utile netto attribuibile agli azionisti della società quotata in borsa

Da 800 milioni a 1 miliardo di RMB

310 milioni di RMB   Aumento: 158,06% - 222,57%
Utile di base per azione   0,23 - 0,29 RMB   0,09 RMB   Aumento: 155,56% - 222,22%

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparecchi per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.