Trail Running sull'Alta Via 1 delle Dolomiti

Da rifugio a rifugio tra panorami mozzafiato Trail running in Alta badia: sportive emozioni in alta quota E la vacanza diventa una sfida con se stessi tra la natura
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Se avete una spiccata propensione verso la vacanza sportiva non potete che fermarvi a leggere questa intrigante proposta che Holimites, tour operator specializzato nella vacanza sportiva “su misura”, ha realizzato per rendere il vostro soggiorno montano un’avventura davvero da ricordare.

Dal 20 al 27 giugno 2009 verrà effettuato, infatti, il primo dei quattro trial running programmati da Holimites sull'Altavia “1”delle Dolomiti: 87 chilometri, oltre 5000 metri di dislivello da percorrere in 5 tappe.

Non serve avere a disposizione alcun budget da milionari ma semplicemente avere voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di emozionante e soprattutto di diverso: i più bei ricordi di questo viaggio saranno le soddisfazioni che raccoglierete ogni giorno, ovunque, in un ambiente incontaminato, ove il tempo è scandito dal susseguirsi della vista, tra panorami mozzafiato, di molte tra le cime più famose e spettacolari delle Dolomiti.

L’inclinazione verso questo tipo di vacanza sportiva verrà supportato da Holimites , un’organizzazione che condivide la stessa vostra passione; e che è in grado, inoltre, di soddisfare ogni vostra esigenza scegliendo lo stile a voi più adatto, trasformando la vacanza in montagna che si è sempre sognata in realtà.

Di corsa, o con passo veloce ( ogni partecipante può percorrere le singole tappe al proprio passo, correndo nei tratti più adeguati oppure anche camminando tranquillamente per tutto il tragitto, in quanto per ogni escursione Holimites prevede 2 guide le quali anticiperanno e chiuderanno il gruppo dei partecipanti) si andrà così dal Lago di Braies, splendido specchio d’acqua alpino ove potrete ammirare i torrenti che s'infrangono sulla superficie cristallina del lago, fino al Passo Duran, sotto gli occhi esperti di guide, estremamente professionali, che in completa sicurezza vi seguiranno e vi consiglieranno per tutta la durata della vacanza. Vi attenderanno così giornate emozionanti ed intense, e tanta aria pulita per dare voce a tutto quello che per voi significa abbinare vacanze e sport.

Un trail che durerà 7 giorni, da sabato a sabato, con lo sguardo sempre rivolto alle vette più spettacolari e celebri delle Dolomiti, teatro dei massimi exploit della storia dell’alpinismo: dalle grandi pareti del massiccio di Fanes all’imponente Tofana di Rozes, dal Pelmo all’impressionante muraglia della Civetta, per terminare all’ampia e boscosa sella prativa del Passo Duràn. E che prevede anche pernotti nei più suggestivi rifugi, dal Sennes al Lagazuoi, dal Nuvolau al Coldai.

Non dovrete preoccuparvi di nulla: i vostri bagagli saranno trasportati quotidianamente al luogo di arrivo della tappa successiva. E con il minimo peso sulle spalle potrete quindi, ogni giorno, percorrere i sentieri più belli delle Dolomiti. Il tutto al costo di 1430,00 € a persona, inclusi i prezzi per le guide, trattamento di mezza pensione, cestini pranzo per i giorni delle escursioni, tutti i transfer e il trasporto bagagli.

Le date pianificate da Holimites per i successivi trail running sono le seguenti: dal 18 al 25 luglio 2009, dal 29 al 05 settembre 2009 e dal 12 al 19 settembre 2009.

Per prenotazioni e informazioni:
Holimites.com by click2book - Str. Pantansarè, 6 - 39036 Badia (BZ)
Tel. +39 320 0966682 Fax +39 0471 1880403
E-mail: [email protected]
Web: www.holimites.com

Per informazioni ed ulteriore materiale fotografico in alta definizione:
Ufficio stampa:
Marco Morelli
MORELLI MEDIA PARTNER
Via Dante Alighieri 4 Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Tel. : 3336272824
3407356764
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Oskar Irsara
 Holimites Srl (Leggi tutti i comunicati)
Str. Pantansarè, 6
39036 Badia Italia
[email protected]