Comunicati Stampa
Moda

La Red Sea Fashion Week farà il suo debutto a maggio 2024

Momento chiave per il settore della moda dell'Arabia Saudita e la sua integrazione nel mercato globale, la Red Sea Fashion Week è strategicamente allineata con gli obiettivi della Vision 2030 per diversificare l'economia e sviluppare i settori culturali. Mettendo in risalto i talenti locali e favorendo gli incontri con acquirenti e media internazionali, l'evento sottolinea l'impegno dell'Arabia Saudita a diventare un hub per la moda di lusso e lo scambio culturale. Momento chiave per il settore...
RIYADH, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Momento chiave per il settore della moda dell'Arabia Saudita e la sua integrazione nel mercato globale, la Red Sea Fashion Week è strategicamente allineata con gli obiettivi della Vision 2030 per diversificare l'economia e sviluppare i settori culturali. Mettendo in risalto i talenti locali e favorendo gli incontri con acquirenti e media internazionali, l'evento sottolinea l'impegno dell'Arabia Saudita a diventare un hub per la moda di lusso e lo scambio culturale.

 "Con la Red Sea Fashion Week, abbiamo deciso di creare una piattaforma unica e dinamica che non solo metta in risalto la vasta creatività e le competenze all'interno dell'Arabia Saudita, ma che presenti la nostra nazione in qualità di attore chiave sulla scena della moda globale. Questa iniziativa è una vivace dimostrazione della nostra dedizione allo sviluppo dei talenti locali e alla loro integrazione sulla scena internazionale, in perfetto accordo con gli obiettivi della Vision 2030 del Regno di arricchire il nostro tessuto culturale e ampliare i nostri orizzonti economici".

La prima edizione della Red Sea Fashion Week si inserisce nel percorso intrapreso dall'Arabia Saudita per ridefinire il panorama della moda e celebrare il suo variegato patrimonio culturale. Promuovendo una comunità della moda dinamica con un appeal globale, la Saudi Fashion Commission si impegna a dare impulso all'economia creativa e ad affermare il Regno come destinazione internazionale della moda.

 

Lanciato nel 2021, il programma Saudi 100 Brands consente ai designer sauditi di sviluppare le loro attività di moda, lusso e gioielleria, fornendo loro gli strumenti migliori per far crescere il loro marchio sia sui mercati locali che internazionali.

Attraverso masterclass, workshop, sessioni di tutoraggio individuali e sviluppo professionale forniti da leader ed esperti del settore, Saudi 100 Brands sta già producendo star della moda e riscuotendo successo sulla scena internazionale con eventi alle settimane della moda di New York , Parigi e Milano .

Durante il suo primo anno, il programma ha erogato oltre 5.000 ore di tutoraggio specializzato. Il programma copre dieci diverse categorie: ready-to-wear, modest, concept, premium, demi-couture, sposa, borse, gioielli e, da quest'anno, profumi e calzature.

I designer sono un gruppo eterogeneo: di età compresa tra 20 e 70 anni, 85% donne, alcuni hanno seguito una formazione presso le migliori scuole di design internazionali, mentre altri sono autodidatti.

Fondata nel 2020, la Fashion Commission è alla guida dello sviluppo del settore della moda del Regno. Incentivando gli investimenti e sviluppando solidi quadri normativi, la commissione si impegna a sostenere la prossima generazione di talenti della moda saudita che aspira a raggiungere il proprio massimo potenziale. La commissione sta favorendo il settore preservando al tempo stesso il vasto patrimonio del Regno nel campo della moda e dando potere agli stilisti sauditi.

Insieme al Ministero della Cultura, la commissione sta lavorando per sbloccare un fiorente settore culturale per preservare e dare risalto alle tradizioni che rendono unico il Regno.

Per saperne di più sulla Fashion Commission, visitare:
Twitter: @FashionMOC | Instagram: @fashionmoc | Sito web: https://fashion.moc.gov.sa/en (inglese)

Situato sull'isola di Ummahat, un'isola privata incontaminata al largo della costa dell'Arabia Saudita, accessibile solo tramite barca noleggiata o idrovolante, il St. Regis Red Sea Resort offre una rara idea di vita raffinata. Realizzata in un'area protetta sulla costa del Mar Rosso , la destinazione fonde abilmente lo spirito visionario, lo stile d'avanguardia e il servizio su misura del marchio con un nuovo punto di riferimento progressista per lo sviluppo sostenibile. Circondati da acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e da abbondanti e rigogliose barriere coralline, gli ospiti dell'isola potranno sperimentare nuovi livelli di lusso.

Il resort offre una collezione di 90 ville sull'acqua e di fronte alla spiaggia, ognuna dotata di una superficie spaziosa e con piscina privata. Creando un'atmosfera di esperienze coinvolgenti, il resort comprende una piscina all'aperto, un centro fitness ad alta tecnologia, una spa esclusiva, un centro per sport acquatici e un miniclub. Una cucina eccezionale e raffinata viene servita in tre ristoranti, ognuno dei quali offre un concetto culinario unico. Ogni soggiorno è arricchito dal servizio maggiordomo St. Regis assieme a una selezione attenta di rituali esclusivi pensati per trascendere l'ordinario.

Per ulteriori informazioni sul St. Regis Red Sea Resort, visitare:
Instagram: @thestregisredsea | Sito web: marriottbonvoy.com (inglese)

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2409951/Red_Sea_Fashion_Week_1.jpg
Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2409952/Red_Sea_Fashion_Week_2.jpg

 

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/la-red-sea-fashion-week-fara-il-suo-debutto-a-maggio-2024-302146048.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili