Xylem aumenta gli investimenti di venture capital a 50 milioni – l’obiettivo è rimediare alla scarsezza delle risorse idriche e migliorarne la qualità oltre alla decarbonizzazione

La strategia Xylem prevede investimenti diretti in start-up innovative e importanti partner di venture capital Xylem (NYSE: XYL), azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie legate all’acqua, sta espandendo i suoi piani di investimenti di venture capital impegnando 50 milioni di dollari a supporto di imprese emergenti e fornitori di servizi idrici per far fronte a problemi critici legati al clima quali la scarsezza delle risorse idriche e il miglioramento della loro qualità nonché la…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Xylem (NYSE: XYL), azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie legate all’acqua, sta espandendo i suoi piani di investimenti di venture capital impegnando 50 milioni di dollari a supporto di imprese emergenti e fornitori di servizi idrici per far fronte a problemi critici legati al clima quali la scarsezza delle risorse idriche e il miglioramento della loro qualità nonché la decarbonizzazione.

Xylem mira ad accelerare la disponibilità di soluzioni in relazione all’acqua per far fronte a questi problemi investendo sia direttamente in start-up che sviluppano tecnologie legate all’acqua che possono avere effetti dirompenti sia in fondi di venture capital specializzati. Questi investimenti sono focalizzati su imprese che sviluppano soluzioni avanzate che supportano le priorità di crescita di Xylem – trattamenti all’avanguardia, tecnologie digitali e servizi che facilitino la gestione di impianti idrici complessi.