L’industria automobilistica italiana sta affrontando una delle crisi più gravi degli ultimi anni. La produzione di veicoli è in calo da inizio 2024 e, secondo i dati diffusi da…
Leggi
«Sono 25mila i posti di lavoro a rischio, che potrebbero diventare 50mila». Si apre così l’analisi di Alix Partners messo a punto per il tavolo di discussione…
Leggi
L’industria automobilistica italiana è in grave difficoltà. E ANFIA lancia un appello al Governo, affinché riveda il taglio del 80% al Fondo Automotive. In caso…
Leggi
Sono stati annunciati tagli in Volkswagen, Nissan, Audi, c’è crisi nera in Stellantis, l’indotto licenzia. L’industria automotive europea sta ormai…
Leggi
L'industria automobilistica italiana è in gravissima crisi, con 25.000 posti di lavoro a rischio che potrebbero raddoppiare nel breve periodo, secondo un'analisi…
Leggi
L’industria automotive italiana ha subito un forte rallentamento nel 2024, con una diminuzione produttiva e un forte calo del fatturato, secondo gli ultimi dati ISTAT elaborati dall’ANFIA…
Leggi
Il settore automotive italiano è in difficoltà e ANFIA, associazione nazionale filiera industria automobilistica, lancia l'allarme chiedendo al Governo di rivedere…
Leggi
Le auto tedesche, e non solo, sono bellissime e funzionali grazie alla nostra filiera made in Italy. Che però resta un fornitore. A settembre 2024, secondo i dati Istat, la produzione... Leggi…
Leggi
A settembre 2024, secondo i dati Istat, la produzione dell’industria automotive italiana nel suo insieme registra un calo del 30% rispetto a settembre 2023, mentre nei primi nove mesi del 2024 diminuisce…
Leggi
A settembre 2024, secondo i dati Istat, la produzione dell'industria automotive italiana nel suo insieme registra un calo del 30% rispetto a settembre 2023, mentre nei primi nove…
Leggi
L’industria dell’auto europea si trova davanti a un bivio, tra transizione verde, nuovi dazi all’orizzonte e la mancanza di una politica comunitaria. È l’analisi di Judith Kirton-Darling, segretaria generale di IndustriAll Europe. L’Italia è il paese che sta pagando di più il prezzo della crisi, spiega, perché il governo non ha un piano per l’auto, c’è un solo produttore e sta soffrendo la crisi in GermaniaLeggi