Peugeot 3008 Hybrid, la nuova frontiera dell'elettrificazione

- La Peugeot 3008 Hybrid rappresenta un passo significativo nella strategia di elettrificazione del marchio francese e del gruppo Stellantis. Con un motore turbo benzina da 136 CV e un motore elettrico a 48V da 28 CV, questo SUV di medie dimensioni promette una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. La nuova 3008 non è un semplice restyling, ma una release completamente nuova che segna un cambiamento epocale per Peugeot.

Negli ultimi sette anni, la 3008 ha conquistato 1.320.000 clienti in 130 Paesi, di cui quasi 150.000 in Italia. Questo successo è dovuto in parte al fascino e alla seduzione che il marchio ha saputo infondere nei suoi modelli, ma anche alla capacità di adattarsi alle normative sempre più stringenti in materia di emissioni. La nuova versione ibrida della 3008 è un esempio di come Peugeot stia rispondendo a queste sfide, offrendo un veicolo che combina la propulsione tradizionale con l'apporto dell'energia elettrica.

La gamma Peugeot si arricchisce anche della versione totalmente elettrica E-3008, disponibile in tre varianti: motore singolo da 210 CV con 528 km di autonomia, motore singolo long range da 230 CV con 700 km di autonomia e doppio motore da 320 CV. Questa diversificazione dell'offerta permette a Peugeot di coprire un ampio spettro di esigenze dei consumatori, dai più attenti all'ambiente a quelli che cercano prestazioni elevate.

La versione ibrida da 136 CV, che abbiamo avuto modo di provare sulle strade intorno a Milano, si distingue per la sua efficienza e per la riduzione dei consumi del 15% rispetto alle versioni termiche. Questo risultato è ottenuto grazie all'integrazione del motore elettrico, che supporta il motore a combustione interna nelle fasi di accelerazione e nelle partenze da fermo, riducendo così il carico sul motore termico e migliorando l'efficienza complessiva del veicolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo