"A Lorenza Roiati, la panettiera di Ascoli Piceno che il 25 aprile ha appeso al suo forno il lenzuolo antifascista, tutta la mia personale…
Leggi
Approfondimenti:
Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli 27 aprile 2025 Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi…
Leggi
Due striscioni sono apparsi tra ieri sera e la notte scorsa ad Ascoli Piceno contro Lorenza Roiati, titolare del…
Leggi
"Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore", la scritta, con vernice nera, è apparsa nel corso della notte ad Ascoli Piceno, in viale De Gasperi, nei pressi dei giardini pubblici. Si tratta di un secondo striscione che fa riferimento alla vicenda che…)
Leggi

Ad Ascoli Piceno, la panetteria artigianale “L’assalto ai forni” di Lorenza Roiati, si è trovata al centro di una polemica a seguito di una serie di eventi…
Leggi

Di Uccio Leozappa Provo a immaginare il contenuto del verbale, redatto con certosina devozione da quel solerte — e, diciamolo, sobrio fino allo sfinimento —…
Leggi
ASCOLI. Marco Fioravanti interviene in merito al caso che ha coinvolto Lorenza Roiati ad Ascoli Piceno il 25 aprile e sui successivi striscioni di ‘reazione’ apparsi la scorsa notte. “L’amministrazione prende le distanze e condanna fermamente i vergognosi striscioni apparsi questa notte in città”, afferma il sindaco. “Ringraziamo le forze dell’ordine perché, ancora una volta, sono intervenute in modo celere, rimuovendo…
Leggi

Di Redazione Picenotime domenica 27 aprile 2025 Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, attraverso un…
Leggi
Due scritte intimidatorie sono comparse ad Ascoli Piceno dopo che Lorenza Roiati, titolare del panificio “L’assalto ai forni” ha affisso un lenzuolo con messaggio antifascista all’ingresso del suo negozio ed è stata identificata dalle forze dell’ordine. “Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore”, è la frase, scritta con vernice nera, dell’ultimo striscione affisso nel corso della…
Leggi

Ad Ascoli è stato esposto uno striscione contro la panetteria Assalto ai forni. “Un’intimidazione fascista”, così Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della regione…
Leggi