Claudio Baglioni, dall'architettura alla musica, un viaggio a tutto cuore

- Claudio Baglioni, noto cantautore italiano, ha recentemente ricevuto l'iscrizione all'Elenco d'Onore dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona. Questo riconoscimento non solo celebra la sua carriera musicale, ma anche il suo contributo nel campo dell'architettura. Baglioni, infatti, è un architetto di formazione, anche se la sua fama è legata principalmente alla musica.

Il cantautore ha annunciato otto concerti all'Arena di Verona, dal 19 al 28 settembre, come parte del suo spettacolo "aTUTTOCUORE plus ultra". Questo evento rappresenta il capitolo conclusivo di un'opera-show che ha già conquistato oltre 500mila spettatori in 41 eventi. Baglioni ha dichiarato che questi concerti segneranno il suo addio alle grandi arene, sia outdoor che indoor, entro il 2026.

L'opera-show "aTUTTOCUORE plus ultra" è descritta come la più visionaria ed emozionante nella storia della musica popolare italiana. Questo spettacolo non è solo un concerto, ma un'esperienza immersiva che unisce musica, scenografia e narrazione. Baglioni ha sempre cercato di innovare e sorprendere il suo pubblico, e questo evento non fa eccezione.

Durante un'intervista, Baglioni ha espresso il suo scetticismo riguardo alla musica contemporanea, in particolare il rap e la trap. Ha affermato che molta della musica attuale è legata a momenti specifici e potrebbe non avere la capacità di diventare un classico. Questo commento riflette la sua visione di una musica che deve durare nel tempo e non solo soddisfare le tendenze del momento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo