Max Verstappen torna a dettare legge sul circuito di Suzuka, imponendosi per la quarta volta di fila nel Gran Premio del Giappone. Il pilota olandese della Red Bull conquista una vittoria netta, tenendo a distanza le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, che chiudono rispettivamente secondo e terzo. La Ferrari si ferma appena ai piedi del podio con Charles Leclerc, autore comunque di una prestazione solida.
Leggi
Altre notizie:
Nessuno come Max. Il campione del mondo olandese vince il Gp del Giappone, un successo costruito sulla straordinaria pole position del sabato, inattesa forse più di una vittoria dove la solita gestione gomme da fenomeno gli ha permesso di tenere a bada i timidi attacchi delle due McLaren. “La perfezione” commenta via radio il team principal Christian Horner, anche lui senza parole di fronte ad un pilota in grado di vincere per la quarta volta consecutiva a Suzuka…
Leggi
Nessun miracolo nel Gp del Giappone 2025 di Formula 1. Verstappen ha affilato gli artigli del campione sulle due McLaren riuscendo a tenerle dietro con la solita gara perfetta. L’olandese si porta così a casa una vittoria di sostanza, risultato di un weekend perfetto. Il successo dell’olandese, ribadisce che il duo McLaren dovrà fare gli straordinari per strapparli lo scettro di campione del mondo.
Leggi
VERSTAPPEN 10Mai come stavolta si può scomodare il paragone con Senna e non solo per qualche curiosità statistica. Al sabato il terribile Max conquista con un giro fantastico la pole numero 41 della propria carriera, impresa che a conti fatti vale più di mezza vittoria, e su questa pista nel 1989 anche Senna aveva conquistato la pole numero 41 del suo percorso. In gara poi l’accostamento prosegue…
Leggi
Per il quarto anno consecutivo è Max Verstappen a far festa a Suzuka. Ma stavolta la vittoria della Red Bull dell'olandese ha il sapore speciale della magia. Perchè mettere in fila le McLaren di questo momento e comandare dal primo all'ultimo dei 53 giri del GP del Giappone è tanta roba. Una gestione di gara da primo della classe, per Verstappen, su una macchina potenzialmente inferiore alle altre due.
Leggi