Il dilemma di Spalletti: Jorginho o Fagioli?

Il dibattito sulla formazione della Nazionale italiana di calcio è acceso. Il giornalista Franco Ordine ha espresso la sua opinione in merito, sostenendo che Jorginho dovrebbe essere il prescelto per guidare la squadra.

Ordine, giornalista de Il Giornale, ha condiviso il suo punto di vista durante la trasmissione radiofonica "Tutti Convocati" su Radio 24. Secondo lui, Jorginho dovrebbe essere il giocatore a cui affidare la guida della squadra, piuttosto che Nicolò Fagioli. Quest'ultimo, nonostante sia un talento emergente, ha saltato l'intera stagione di campionato e ha ancora poca esperienza in Nazionale.

Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus, è un giovane talento che sta emergendo nel panorama calcistico italiano. Da piccolo, il suo idolo era Alessandro Del Piero, ma con l'arrivo di Paulo Dybala alla Juventus, Fagioli ha iniziato ad apprezzare anche lui. In una recente intervista sul canale Twitch bianconero, Fagioli ha parlato della sua ammirazione per Luka Modric.

Anche l'ex calciatore Simone Pepe ha espresso la sua opinione sulla questione. Durante la presentazione di un evento benefico, Pepe ha sottolineato come l'Italia abbia buoni giocatori e che Thiago Motta rappresenti un punto di ripartenza. Ha inoltre elogiato Fagioli, definendolo il futuro della Juventus.

Il grande dilemma per l'allenatore Luciano Spalletti è se affidare la guida della squadra a Jorginho, che ha già dimostrato le sue capacità, o dare una chance a Fagioli, il giovane talento emergente. Questo dilemma si fa ancora più pressante alla luce del recente rigore sbagliato da Jorginho contro la Roma. Sarà interessante vedere quale decisione prenderà Spalletti nelle prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo