Valentin Carboni si avvicina all'OM di De Zerbi

Valentin Carboni, il talento dell'Inter, è sempre più vicino all'OM di De Zerbi. Secondo Sportitalia, l'affare si concretizzerà con la formula del prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Il club nerazzurro manterrà il controllo del cartellino pagando una piccola cifra per il controriscatto, una sorta di premio di valorizzazione.

Si attende solo il ritorno del calciatore dall'Argentina per il via libera definitivo. Carboni è pronto a dire addio all'Inter, con la fumata bianca che arriva dal Marsiglia.

L'Inter, dopo gli arrivi di Josep Martinez, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, continua a muovere le trattative in uscita, con un particolare occhio ai giovani. Una delle operazioni più sorprendenti è stata la cessione di Zinho Vanheusden, che rimarrà in Belgio pur cambiando maglia.

Il 25 luglio è diventato ufficiale: Zinho Vanheusden torna in Belgio, ma non allo Standard Liegi, bensì al Mechelen. L'Inter ha comunicato la cessione del difensore classe 1999 a titolo temporaneo con diritto di opzione.

Il mercato attuale è caratterizzato da rimedi e tagli, revisioni e qualche forzatura. L'affare Carboni fa riflettere: molti parlano di un'operazione capolavoro, un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni e l'eventuale recompra da parte dell'Inter, per mantenere il controllo del giocatore nel caso in cui dovesse definitivamente esplodere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo