Rafael Nadal, partecipazione alle Olimpiadi 2024 in bilico

Rafael Nadal, il celebre tennista spagnolo, potrebbe non partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di un disturbo alla coscia. Questa notizia è stata rivelata dal suo allenatore, Carlos Moya.

Nadal ha avuto un fastidio alla coscia durante l'allenamento di ieri mattina. Nel pomeriggio, i suoi movimenti erano più limitati e, per evitare che la situazione peggiorasse, ha deciso di fermarsi. Oggi, giovedì 25 luglio, Nadal non si è allenato con Alex Zverev, come era previsto.

Moya ha dichiarato che nelle prossime 48 ore si capirà se Nadal potrà partecipare o meno al torneo di tennis di Parigi 2024. "C’è stato un contrattempo e abbiamo deciso che oggi Rafa si sarebbe riposato, senza allenarsi, così da recuperare. Ci diamo 48 ore, dobbiamo aspettare", ha detto Moya.

La notizia ha causato preoccupazione nel clan spagnolo del tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver preso parte alla cerimonia dei sorteggi dei tabelloni del torneo a Cinque Cerchi, Nadal ha deciso di annullare due sedute d’allenamento previste per oggi. Originariamente, avrebbe dovuto allenarsi con il tedesco Alexander Zverev, ma a causa del problema alla gamba destra accusato ieri pomeriggio, si è deciso di non forzare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo