«È necessario che il sindaco rimuova immediatamente la bandiera palestinese che ha scelto di far sventolare fuori dal Comune alimentando divisioni e faziosità pericolose». Così il capogruppo alla Camera e plenipotenziario di Fratelli d’Italia in regione, Galeazzo Bignami, dopo gli scontri di sabato sera al corteo in memoria di Ramy e il blitz con le scritte sul muro della sinagoga. «L’aggressione ai danni della comunità ebraica di Bologna è…
Leggi
Altre notizie:
Gentile Direttore Feltri, la comunità ebraica rimprovera al sindaco di Bologna di essere stato sordo alle sue istanze e, dopo gli atti vandalici contro la sinagoga, chiede la rimozione della bandiera palestinese che il sindaco bolognese Matteo Lepore da tempo ha esposto fuori dal Comune. Anche io penso che sarebbe giusto farlo. E lei? Gianna Cristiano Cara Gianna, io non penso che la bandiera palestinese debba essere rimossa dalla facciata del Comune di Bologna.
Leggi
Un popolo, uno Stato: e una sola bandiera, la nostra. Dovrebbe valere a Bologna come a Roma o a Milano, e dovrebbe essere stabilito per legge (peraltro lo è già) senza il trucchetto adottato dal sindaco Matteo Lepore , il quale - ormai dal maggio scorso - ha appeso una bandiera palestinese sotto una finestra di palazzo d'Accursio come se fosse il lenzuolo macchiato di sangue che esibivano in Sicilia a prova di improbabili illibatezze.
Leggi
Centri sociali e pro-Palestina vanno isolati, non incoraggiati. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, esponendo la bandiera della pace e quella palestinese (e non quella israeliana) ha contribuito a incoraggiare la narrazione violenta dei Propal che non nascondono di volere eliminare Israele (e gli ebrei) dal Medio Oriente. Le ideologie totalitarie vanno sempre combattute, a prescindere che siano di destra o di sinistra o islamiche.
Leggi
"Rischio banlieue a Bologna? Non credo, i contesti francese e nostrano sono molto differenti. Ma il dovere della politica è prevenire il peggio con misure adeguate. Ci sono condizioni di povertà e diseguaglianza di molti giovani di origine straniera che ostacolano il percorso di inserimento culturale, soprattutto nelle periferie". Yassine Lafram, coordinatore della Comunità islamica e presidente nazionale dell’Ucoii, torna sugli scontri di sabato in centro storico.
Leggi
Scontri a Bologna per Ramy, Bignami (Fdi) chiede di rimuovere la bandiera della Palestina dal Comune
Dopo gli scontri alla manifestazione a Bologna per Ramy, durante la quale alcuni ignoti attivisti hanno scritto "Justice free Gaza" sul muro della sinagoga, il capogruppo Fdi alla Camera Galeazzo Bignami ha chiesto al sindaco Lepore di rimuovere la bandiera della Palestina che è stata esposta da una finestra del Comune. Bonelli (Avs): "Richiesta fascista".
Leggi
«Quando si gioca con il fuoco, alla fine ci si scotta. Questo è il rischio che si corre quando le simbologie vengono utilizzate in maniera non ragionata». Il simbolo in questione è la bandiera palestinese, usata non per rivendicare diritti ma per compiere violenze, sottolinea il direttore della Fondazione Cdec di Milano, Gadi Luzzatto Voghera. È accaduto a Bologna nel fine settimana, dove la strada in cui si affacciano gli uffici della Comunità ebraica è stata imbrattata con la…
Leggi
Dichiarazione dell'assessore all'educazione alla pace e non violenza del Comune di Bologna Daniele Ara: "Abbiamo sempre lavorato per un percorso comune e per mantenere il dialogo qui a... Leggi tutta la notizia
Leggi