(prodotti energetici) e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici. Gli arrestati pugliesi sono Lucia Sedicina, di Bari; Pasquale Loconsole, di Palese; Massimiliano Chetta, di Taviano; Antonio Puteo, di Ostuni E' stata segnalata all'autorità giudiziara trentina la posizione di 115 soggetti (di nazionalità italiana, rumena, moldava, ucraina greca, maltese), fra i quali i 28 odierni arrestati.
Leggi
Il reddito di cittadinanza è un sussidio di ratifica e presa d’atto della povertà, non finalizzato al suo superamento. Unione Cattolica si batterà per ottenere per il nostro Paese il REINS, ossia il reddito di reinserimento, da intendersi come accompagnamento monetario di tipo integrativo e complementare alle politiche attive sociali ed occupazionali, sul modello del “workfare” anglosassone o del sistema di sostegno al reddito produttivo in vigore in Germania.
Leggi
Tra i vari sistemi utilizzati per il contrabbando, si segnalano i seguenti modus operandi: a. la spedizione di T.L.E. Si apre ora, dinanzi alle Autorità giudicanti, la fase più propriamente processuale, nel corso della quale verranno discussi gli indizi raccolti nel corso delle indagini Maxi operazione della guardia di finanza contro il contrabbando: c’è anche un salentino tra i 28 arrestati nelle ultima ore da parte delle fiamme gialle.
Leggi
Utilizzando sofisticati strumenti tecnici in grado di rivelare l'esistenza di doppifondi o di carichi di copertura negli autoarticolati è stato possibile ricostruire il fiorente traffico illecito di prodotti di contrabbando provenienti da Slovenia e Germania Centoquindici indagati, 28 persone arrestate in molte province italiane tra cui quella di Latina. Gli indagati sono a vario titolo accusati di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi, sottrazione all'accertamento…
Leggi
Complessivamente sono state indagate 115 persone, e oltre 27 milioni di euro di tributi non versati. Sarebbero oltre 160 le tonnellate di tabacchi e 16 milioni i litri di alcolici destinati ad alimentare mercati di vendita paralleli e fuori legge C’è anche un uomo domiciliato a Perugia tra i 28 destinatari della misura cautelare emessa dal Gip di Trento nell’inchiesta sul contrabbando di sigarette, carburante e alcolici, condotta dalla Guardia di finanza.
Leggi
Fra questi, 5 indagati sono stati anche segnalati alle competenti Procure della Repubblica quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza. L’operazione della Guardia di finanza. La merce arrivava anche da Tarvisio e Trieste. a seguito delle numerose convergenze con altre Procure Distrettuali (in particolare le D.D.A. e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici
Leggi
e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici C’è anche un salentino tra i 28 indagati, destinatari delle misure di custodia cautelare notificate a partire dalle prime luci dell’alba dalle fiamme gialle trentine. Fra questi, cinque indagati sono stati, altresì, segnalati alle competenti Procure della Repubblica quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza. Le catture di quest’oggi si vanno ad aggiungere ai…
Leggi
'è anche l'Umbria nell'operazione della guardia di finanza di Trento che ha portato all'arresto di ventotto persone con l'accusa di contrabbando internazionale. Blitz delle fiamme gialle a Perugia. Oltre cento militari delle Fiamme Gialle trentine, col supporto dei reparti territoriali competenti per territorio, stanno, infatti, effettuando arresti e perquisizioni su tutto il. territorio nazionale nei confronti di un network, articolato in cinque…
Leggi
Tra i vari sistemi utilizzati per il contrabbando, si segnalano i seguenti modus operandi:. a. la spedizione di T.L.E. Il trevigiano era specialista nel trovare depositi fiscali all'organizzazione, con lo scopo di non pagare le accise. Fra questi, n. 05 indagati sono stati, altresì, segnalati alle competenti Procure della Repubblica quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza.
Leggi
È il 25 ottobre del 1967: in via Pietrastretta, sul fondo di una cisterna, viene trovato il cadavere di Oriana Zanchetta. Fu assassinata da un maniaco rimasto per sempre nell’ombra. Ascolta la seconda parte del podcast di Mario Cagol da «Il suono delle pagine». LA SERIE / 1 La strage di Vetriolo. LA SERIE / 2 Lo scolaro e la maestra
Leggi
L’odierna operazione di servizio testimonia la costante attenzione dalla Guardia di Finanza a tutela degli interessi economici finanziari dell’Unione Europea. Fra questi, 5 indagati sono stati, altresì, segnalati alle competenti Procure della Repubblica quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina. ilfaroonline.
Leggi
Coinvolta anche una distilleria trentina che avrebbe tentato di contrabbandare due carichi di vodka sequestrati a verona nel marzo 2019, evadendo le tasse doganali Ventotto arresti (20 ricercati in Italia e 8 all’estero), 115 denunciati con l’accusa è contrabbando internazionale, con tasse evase (tra accise e diritti doganali) per oltre 27 milioni di euro. Dall'alba di oggi (28 giugno) più di cento gli uomini delle Fiamme gialle trentine impegnati ad…
Leggi
In totale parliamo dell’immissione in consumo di 160 tonnellate di Tle e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici Nei confronti di questi ultimi sono stati emessi un mandato di arresto europeo e un mandato di cattura internazionale. Un'operazione che vede impegnati sin dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 28 giugno, oltre cento militari delle fiamme gialle, col supporto dei reparti territoriali competenti.
Leggi
Tra i 28 arresti eseguiti dalle fiamme gialle ci sono anche persone di Bari e Lecce. Oltre cento militari in campo con arresti e perquisizioni in tutta Italia nell’ambito dell’operazione denominata «Melita» con il supporto dei reparti territoriali competenti. Tra questi i 28 arrestati.5 persone indagate sono state anche segnalate quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza.
Leggi
La guardia di finanza di Trento ha arrestato 28 persone e sequestrato 2.700 Kg. di sigarette, 36.000 litri di gasolio e 27.900 litri di alcolici, accertando danni all’Erario per oltre 27 milioni di euro
Leggi
Sono 28 gli arrestati tra cui una persona residente nel territorio pontino. Sono 115 le persone indagate a piede libero Dall'alba in tutta Italia sono in corso perquisizioni e arresti nei confronti di un agguerrito network, articolato in cinque gruppi composto da italiani, romeni, moldavi, greci e maltesi, specializzato nel contrabbando internazionale di sigarette, prodotti energetici e alcolici con ramificazioni in diversi paesi europei.
Leggi
Evasi tributi per 27 milioni di euro. Sono 115 le persone indagate, fra le quali i 28 destinatarie di misure cautelari. e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici Come operavano. L'inchiesta è cominciata nel 2018 a seguito del monitoraggio di alcuni autoarticolati in transito presso il valico del Brennero. La guardia di finanza di Trento sta effettuando arresti e perquisizioni in tutta Italia, anche nel Veneziano, nei confronti di una rete di criminali specializzata nel…
Leggi
– Oltre cento militari delle Fiamme Gialle trentine, col supporto dei reparti territoriali competenti per territorio, stanno effettuando arresti e perquisizioni su tutto il territorio nazionale nei confronti di un network, articolato in cinque gruppi interconnessi, composto prevalentemente da soggetti di nazionalità italiana, rumena, moldava, ucraina greca e maltese, dedito al contrabbando internazionale di sigarette, prodotti energetici e alcolici con importanti…
Leggi
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 2.700 chili di sigarette, 36mila litri di gasolio e 27.900 litri di alcolici. L’ammontare dei tributi evasi (accise, diritti doganali e altre imposte dovute), ricostruito dai finanzieri trentini, è di oltre 27 milioni di euro (27.268.161,36). In totale parliamo dell’immissione in consumo di 160 tonnellate di Tle e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici Nei confronti di questi ultimi sono stati emessi un mandato di arresto…
Leggi
I sequestri. I finanzieri trentini hanno anche ricostruito l’ammontare dei tributi evasi (accise, diritti doganali e altre imposte dovute) pari a 27.268.161 euro, nonché l’avvenuta immissione in consumo di ulteriori 160 tonnellate di tabacchi lavorati esteri e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici. Ha interessato anche la provincia di Latina la maxi operazione scattata questa mattina all’alba e condotta dalla Guardia di Finanza di…
Leggi
I prodotti di contrabbando che provenivano in particolare da Slovenia e Germania venivano trasportati a bordo di autoarticolati, pullman, furgoni e auto utilizzando merce di copertura E’ l’esito dell’operazione della Guardia di Finanza di Trento contro una rete europea che contrabbandava alcolici, sigarette e prodotti energetici. Ventotto arresti (20 ricercati in Italia e 8 all’estero), 115 denunciati con l’accusa è contrabbando internazionale…
Leggi
Sono iniziati questa mattina, 28 giugno, i primi arresti e perquisizioni nei confronti di un network dedito al contrabbando internazionale che operava su tutto il territorio nazionale. La rete si articolava in cinque gruppi, tutti connessi tra di loro e composti prevalentemente da persone di nazionalità italiana, rumena, moldava, ucraina greca e maltese. Fra questi, cinque indagati sono stati segnalati alle competenti procure della Repubblica…
Leggi
Una strage di civili in un centro commerciale pieno di gente. A Kremenchuk, nella regione di Poltava sulle rive del fiume Dnipro, nell'Ucraina centrale, "oltre mille persone" ieri 27 giugno 2022 stavano facendo acquisti all'interno dell'Amstor, 300 metri dalla stazione ferroviaria, quando poco prima delle 16 locali due missili russi lo hanno centrato, provocando almeno 18 morti e oltre 50 feriti, di cui 6 in condizioni gravi
Leggi
Dei 28 indagati arrestati 20 risiedono in Italia (province di Trieste, Venezia, Treviso Bari, Roma, Latina, Napoli, Campobasso, Caserta, Perugia, Lecce, La Spezia, Massa Carrara, Isernia, Alessandria) e otto all’estero. Acquisto, stoccaggio e commercializzazione di ingenti partite di prodotti di contrabbando. Questa l’accusa che pende sulle 28 persone arrestate oggi martedì 28 giugno in varie città d’Italia, Trieste compresa.
Leggi
Le indagini sono partite nel 2018 dopo il monitoraggio di alcuni autoarticolati in transito presso il valico del Brennero e sono state condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziario di Trento, con il supporto dello Scico di Roma, sotto la direzione della procura Distrettuale di Trento. Le catture eseguite in queste ore si vanno ad aggiungere ai due arresti in flagranza di reato già effettuati nel corso delle indagini.
Leggi
Le investigazioni sono cominciate nel 2018 con il monitoraggio di alcuni camion in transito al valico del Brennero L’indagine è scattata nel 2018, questa mattina, all’alba, sul territorio nazionale sono state eseguite tutte le misure disposte dalla Procura distrettuale di Trento. Altre 8 persone sono state arrestate all’estero (Croazia, Belgio, Moldavia, Inghilterra, Germania e Bulgaria) con apposito mandato di arresto europeo e di cattura internazionale.
Leggi
Sono 115 le persone segnalate, 28 gli arresti. JESOLO. Nel mirino delle fiamme gialle un agguerrito network, articolato in cinque gruppi, composto prevalentemente da soggetti di nazionalità italiana, rumena, moldava, ucraina greca e maltese, dedito al contrabbando internazionale di sigarette, prodotti energetici e alcolici con ramificazioni in Slovenia, Germania, Belgio, Inghilterra, Olanda, Polonia, Francia, Bulgaria e Grecia, paesi da e verso i quali veniva…
Leggi
In tutto sono 28 gli arresti, di cui 20 ricercati in Italia e 8 all’estero, ma anche 115 denunciati con l’accusa di contrabbando internazionale. I prodotti oggetto di contrabbando che provenivano soprattutto dalla Germania e dalla Slovenia, venivano poi trasportati a bordo di pullman autoarticolati e furgoni Pubblicità. Pubblicità. . Oltre 27 milioni di euro evasi da una rete transnazionale di contrabbando di sigarette, alcoolici e…
Leggi
Sono 115 gli indagati, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici e sulle bevande alcoliche, con l’aggravante della transnazionalità. “L’odierna operazione di servizio testimonia la costante attenzione dalla Guardia di Finanza a tutela degli interessi economici finanziari dell’Unione Europea A notificargli l’ordinanza di custodia cautelare in…
Leggi
Dunque tra gli arresti e perquisizioni su tutto il territorio nazionale. Fra questi, 5 indagati sono stati anche segnalati quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza. (prodotti energetici) e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici Tra i 28 gli arrestati nell’ambito dell’operazione della Guardia di Finanza «Melita», condotta dalle prime luci dell’alba di oggi da oltre cento militari del Trentino, vi è un fermo anche a Bari
Leggi