"Lo pensano tutti quando entrano nel bosco, dipende come escono". Con questa frase, il presidente di Unipol, Carlo Cimbri, ha risposto all'associazione "Insieme per la Popolare", che rappresenta oltre 4.000 soci della Banca Popolare di Sondrio. Il botta e risposta si è acceso dopo che l’associazione aveva rivendicato l’indipendenza dell’istituto bancario valtellinese, affermando: "Qui nessuno ha paura dei lupi e la Popolare di Sondrio si muove…
Leggi
Unipol, Sondrio e la genialata di Cimbri su Ing Lo sapete come è nata davvero la notizia dell'interesse di Ing sulla Popolare di Sondrio? La lettera di Fernando Soto Caro direttore, come sai, sto cercando casa in affitto a Milano perché da free-lance penso che ci siano più spazi qui che a Roma, dove tutto inizia e finisce con la politica ma io vorrei continuare a occuparmi soprattutto di banche e finanza.
Leggi
La partita per la Banca Popolare di Sondrio si scalda ulteriormente. Unipol, azionista di peso di Bper, non nasconde il proprio interesse per la banca valtellinese, sostenendo con decisione l’offerta pubblica di scambio presentata proprio da Bper. Carlo Cimbri, presidente di Unipol, ha recentemente ribadito che l’operazione rappresenta un “matrimonio naturale”, date le affinità storiche e operative tra le due banche.
Leggi
MILANO – Nel giorno in cui Unipol presenta il nuovo piano industriale al 2027, che prevede un aumento degli utili e dei dividendi, va in scena un piccolo giallo che riguarda la Popolare di Sondrio (Bps). Nella conferenza stampa che al solito lo vede come grande mattatore, il presidente del gruppo bolognese Carlo Cimbri afferma: "Pare che un gruppo straniero abbia dato mandato a degli advisor di s…
Leggi