Aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia previsto per il 2024

L'aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia sembra essere sempre più probabile per il 2024. Questa previsione era contenuta in un emendamento fortemente voluto da Fratelli d’Italia e Lega presentato al Decreto Milleproroghe. CISL Scuola ha espresso un parere favorevole, mentre le altre sigle sindacali e gran parte del personale ATA si sono mostrate contrarie.

L'ipotesi di posticipare l'aggiornamento delle graduatorie al 2025 sembra essere stata accantonata. Infatti, la nuova ipotesi di compromesso prevede l'aggiornamento delle graduatorie ATA al 2024. Questa eventualità ha suscitato un ampio dibattito, che sembra aver portato i suoi frutti.

Sono giorni decisivi per capire se sarà possibile confermare al 2024 l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia. Allo stesso tempo, si è svolta una riunione al Ministero dell’Istruzione e del Merito sui nuovi profili ATA, alla luce delle ultime notizie sulla mobilità verticale.

Cristina Dal Pino di Anief ha spiegato che, se l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia si farà nel 2024, il bando non potrà arrivare prima di maggio-giugno. Il CCNL 2019-21 ha previsto il nuovo ordinamento professionale ATA.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo